Scienze

Facebook: L'applicazione truffa che ti frega i dati

Ti ruba i dati e ti subissa di spam.

Ci risiamo! Altra applicazione che ti promette di scoprire chi ha visitato il tuo profilo di Facebook e intanto ti frega i dati personali.

“Se cedi alla curiosità, Profile Watcher pubblica sulla tua bacheca ogni sorta di pubblicità”

Attento all'OMG OMG - Se installi un'applicazione per Facebook che ti dice… “OMG OMG OMG... I cant believe this actually works! Now you really can see who viewed your profile!" seguito da un link, non è un buon segno. L'allarme arriva dal blog di Sophos, produttore di software per la sicurezza informatica, che punta il dito contro “Profile Watcher” di ProfileSpy che ha già fregato oltre 60.000 utenti.

Profilo in pericolo - L'applicazione fraudolenta promette di soddisfare una delle richieste più ambite dai molti utenti di Facebook: scoprire chi ha visitato il loro profilo. Una volta che però hai fatto clic sull'invitante annuncio, scatta la trappola: Profile Watcher ti chiede di accedere alle tue informazioni personali. Se accetti, non solo non soddisfa la tua curiosità, ma ti colpisce alle spalle fregandoti informazioni personali e pubblicando sulla tua bacheca ogni sorta di immondizia, nella migliore delle ipotesi pubblicità da far circolare tra i tuoi amici. Quindi, ancora una volta, attenzione alle applicazioni che ti promettono di diventare un social 007.

Leggi l'articolo originale su Jacktech.it e in più:

1 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us