Scienze

Facebook: L'applicazione truffa che ti frega i dati

Ti ruba i dati e ti subissa di spam.

Ci risiamo! Altra applicazione che ti promette di scoprire chi ha visitato il tuo profilo di Facebook e intanto ti frega i dati personali.

“Se cedi alla curiosità, Profile Watcher pubblica sulla tua bacheca ogni sorta di pubblicità”

Attento all'OMG OMG - Se installi un'applicazione per Facebook che ti dice… “OMG OMG OMG... I cant believe this actually works! Now you really can see who viewed your profile!" seguito da un link, non è un buon segno. L'allarme arriva dal blog di Sophos, produttore di software per la sicurezza informatica, che punta il dito contro “Profile Watcher” di ProfileSpy che ha già fregato oltre 60.000 utenti.

Profilo in pericolo - L'applicazione fraudolenta promette di soddisfare una delle richieste più ambite dai molti utenti di Facebook: scoprire chi ha visitato il loro profilo. Una volta che però hai fatto clic sull'invitante annuncio, scatta la trappola: Profile Watcher ti chiede di accedere alle tue informazioni personali. Se accetti, non solo non soddisfa la tua curiosità, ma ti colpisce alle spalle fregandoti informazioni personali e pubblicando sulla tua bacheca ogni sorta di immondizia, nella migliore delle ipotesi pubblicità da far circolare tra i tuoi amici. Quindi, ancora una volta, attenzione alle applicazioni che ti promettono di diventare un social 007.

Leggi l'articolo originale su Jacktech.it e in più:

1 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us