È uscito l'erede di FarmVille, uno dei social games più amati su Facebook. L'evoluzione si chiama FrontierVille e arriva sempre dal produttore di videogiochi Zynga.
“Controlli una famiglia di pionieri americani in pieno West”
Mondi virtuali, soldi reali - Sempre più utenti amano giocare online con gli amici, a colpi di avatar. La nuova proposta di Zynga, società che a suon di videogames sociali ha raggiunto quotazioni a otto zeri, nasce dalla fusione di due titoli tra i più gettonati di Facebook: FarmVille e Oregon Trail. Nel nuovo FrontierVille l'utente controlla un'intera famigliola di personaggi, in stile coloni americani, che è impegnata in migrazioni con carri, allevamento di bestiame, coltivazioni e colonizzazione del territorio: sposarsi e tirare su famiglia è uno degli obiettivi principali della storia.
Frontiera americana - Con in mano poco più che una porzione di terra da coltivare, l'utente deve far crescere la sua comunità, costruirsi una casa, allevare, coltivare e prosperare. I giocatori devono vedersela con: natura selvaggia, meteo implacabile, flora e fauna selvatica. E naturalmente con gli altri coloni di Facebook: incrementare le relazioni sociali e aumentare la reputazione online del proprio avatar è parte integrante di questo nuovo gioco da social network.