Scienze

Facebook: crediti nei negozi e micro-pagamenti

Facebook e PayPal diventano alleati!

Negli Stati Uniti adesso ricarichi i tuoi crediti anche nei punti vendita di Walmart e Best Buy, mentre PayPal cavalca l’onda dei micro-acquisti virtuali nei giochi e nelle applicazioni online.

“Negli States i crediti li compri nei punti vendita Walmart e Best Buy”

Ti do credito – I “crediti”, come sanno tutti gli habitué di Facebook, sono la valuta corrente virtuale con cui acquistare regali e altri articoli offerti da oltre 200 tra giochi e applicazioni sulla social piattaforma. Esistono varie forme di pagamento per acquistare crediti Facebook tra cui le principali sono la carte di credito e PayPal. Negli Stati Uniti però spunta un’altra possibilità per fare incetta di crediti, ossia nei punti vendita della grande distribuzione. Walmart e Best Buy, infatti, hanno iniziato a vendere schede di crediti da 5, 10 e 25 dollari.

PayPal si fa micro – Grandi manovre, poi, anche sul fronte dei micro pagamenti per beni virtuali. PayPal, in occasione della conferenza “PayPal X Innovate 2010?, ha annunciato “PayPal for digital goods”, ovvero un sistema per acquisti “One-Click” da usare all’interno di applicazioni, video, e pagine web. I micropagamenti sono ormai una realtà consolidata soprattutto nei videogame come, per esempio, per l’acquisto di oggetti in World of Warcraft, o nei giochi che vanno per la maggiore su Facebook come Zynga Poker, Farmville e Frontierville.

Paghi facile - L’obiettivo di PayPal, quindi, è di offrire agli sviluppatori un sistema affidabile che, da un lato, sia economicamente vantaggioso per loro, e al tempo stesso semplice e sicuro per gli acquirenti. PayPal ha dichiarato che addebiterà 5 centesimi a transazione, più il 5% se l’acquisto risulta inferiore ai 12 dollari.

Le spie di Facebook. Guarda la gallery!

27 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us