Scienze

Facebook adesso riconosce le facce

Basta un colpo d'occhio e Facebook ti riconosce.

La mia, la tua… quella di tutti! D’ora in poi, con la nuova funzione per il riconoscimento facciale, taggare qualcuno diventa ancora più semplice e immediato.

“Facebook riconosce le facce “amiche” in automatico per te”

Sei tu… ti riconosco – Alla “faccia” della nuova funzione! Quando ad aprile Facebook si era comprato Divvyshot, una startup specializzata nel photo-sharing, pensavamo che avrebbe utilizzato la sua tecnologia per migliorare la condivisione degli album creati sul sito. Invece no… l’obiettivo era mettere le mani sui suoi strumenti per il riconoscimento automatico delle facce. Facebook, con una media di 3 miliardi di fotografie caricate ogni mese dagli utenti iscritti, ha un database di foto-informazioni da far rabbrividire la CIA e l’Interpol.

Siamo tutti schedati! – Facebook è partito da questa semplice osservazione: aggiungere i tag su ogni faccia è un gran lavoraccio. Fai l’upload della foto, seleziona la faccia, trova l’amico. Non ti passa più. Perché allora non semplificare la vita dei nostri cari utenti? Tanto il 99% delle persone ha caricato almeno un’immagine, Facebook le analizza, archivia le informazioni e, quando serve, si propone di riconoscere il faccione in automatico per te. Che gentile.

Le spie che vengono da Facebook. Guarda la gallery!

2 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us