La mia, la tua… quella di tutti! D’ora in poi, con la nuova funzione per il riconoscimento facciale, taggare qualcuno diventa ancora più semplice e immediato.
“Facebook riconosce le facce “amiche” in automatico per te”
Sei tu… ti riconosco – Alla “faccia” della nuova funzione! Quando ad aprile Facebook si era comprato Divvyshot, una startup specializzata nel photo-sharing, pensavamo che avrebbe utilizzato la sua tecnologia per migliorare la condivisione degli album creati sul sito. Invece no… l’obiettivo era mettere le mani sui suoi strumenti per il riconoscimento automatico delle facce. Facebook, con una media di 3 miliardi di fotografie caricate ogni mese dagli utenti iscritti, ha un database di foto-informazioni da far rabbrividire la CIA e l’Interpol.
Siamo tutti schedati! – Facebook è partito da questa semplice osservazione: aggiungere i tag su ogni faccia è un gran lavoraccio. Fai l’upload della foto, seleziona la faccia, trova l’amico. Non ti passa più. Perché allora non semplificare la vita dei nostri cari utenti? Tanto il 99% delle persone ha caricato almeno un’immagine, Facebook le analizza, archivia le informazioni e, quando serve, si propone di riconoscere il faccione in automatico per te. Che gentile.