Scienze

Elimina in un tocco tutte le tracce su Facebook

Cancelli in un colpo solo post, commenti e foto dal social network.

di
Quante volte hai pubblicato su Facebook post, foto e commenti di cui ti sei pentito... E quante volte ti sei ripromesso di cancellare tutte le prove compromettenti dal tuo profilo? Ci hai provato, ma ci vuole una vita! Non è vero, basta solo un tocco per far sparire ogni traccia.

"È un'applicazione per Android ma sta per arrivare anche per iPhone e iPad"

Spazzino sociale -

Exfoliate for Facebook

un’applicazione gratuita per Android

Piazza pulita - Exfoliate, una volta installato e avviato, ti mostra un elenco degli elementi che puoi cancellare. Basta “spuntare” col dito le voci da salutare per sempre: i post sulla tua bacheca, o su quella degli amici, foto e commenti, i vari “mi piace” e così via. Il passo successivo, ovviamente, sarà quello di inserire i tuoi dati di accesso a Facebook: per tutelare la tua privacy, gli autori garantiscono che Exfoliate non li ricorderà. A questo punto dovrai autorizzare il programma come applicazione di Facebook: preparati a concedere molti permessi perché il tuo esfoliante personale dovrà ficcare il naso in un mucchio di posti. Una volta rilette bene le scelte, prima di confermare, prenditi una pausa. Ricorda che il processo è irreversibile! Hai deciso? Allora basta una ditata sullo schermo per avviare la pulizia.

Lento ma inesorabile - Exfoliate parte dagli elementi più vecchi. Ovvero, se dovessi cambiare idea all’ultimo minuto e lo fermi mentre sta lavorando, le ultime cose che hai inserito su Facebook saranno ancora lì. Tieni anche conto che procede lentamente, tanto che per rimuovere anni di pubblicazioni e link dovresti lasciarlo in funzione anche di notte, magari con lo smartphone collegato al caricabatterie per non rischiare di restare a metà dell’opera.Un trucco per velocizzarlo è disattivare l’opzione Use https only. Se, invece, ti sembra che non funzioni, riprova attivando la voce Background Override. Cancellato tutto? Bene, adesso puoi accettare le richieste di amicizia di chiunque perché il profilo sarà a prova di datore di lavoro... Se nella tua Timeline ci sono abbastanza segreti da cancellare, ne varrà la pena!

Trucchi - Facebook Timeline e la gestione della privacy

7 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us