Scienze

Ego semi-sub, sottomarino per due persone

Un “moscone” per navigare sotto al livello del mare.

Il nome completo è Ego Compact Semi Submarine ed è un particolare “moscone” dotato di una piccola cabina sotto alla linea di galleggiamento: per navigare sotto al livello del mare.

“Viene costruito in Corea ed è un piccolo natante per fare snorkeling stando all’asciutto”

Semi-sottomarino – Con il termine si intende un natante che viaggia come il classico pattino delle spiaggie romagnole, ovvero con due piccoli scafi paralleli che ne consentono il galleggiamento e, nella parte sottostante, presenta una cabina waterproof e a due posti: per condurre la barca e osservare le meraviglie del mondo subacqueo, attraverso le tre superfici, laterali e frontali, costruite in plexiglass.

Made in Corea - Secondo il costruttore coreano questa piccola imbarcazione è più vicina al mondo dello snorkeling che alle immersioni subacquee. Monta un motore elettrico, che alimenta le batterie e i timoni, dotato di batterie che consentono un’autonomia di 8 ore di navigazione, che si riducono a 4 se viene lanciato a velocità massima. In futuro potrebbe trovare spazio nei paradisi delle immersioni: esotici resort e centri sub, ma i possesori di yacht possono anche richiedere una versione dell’Ego Compact Semi Submarine personalizzata secondo le proprie necessità e preferenze.

La magia del mare. Guarda la gallery!

22 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us