Il nome completo è Ego Compact Semi Submarine ed è un particolare “moscone” dotato di una piccola cabina sotto alla linea di galleggiamento: per navigare sotto al livello del mare.
“Viene costruito in Corea ed è un piccolo natante per fare snorkeling stando all’asciutto”
Semi-sottomarino – Con il termine si intende un natante che viaggia come il classico pattino delle spiaggie romagnole, ovvero con due piccoli scafi paralleli che ne consentono il galleggiamento e, nella parte sottostante, presenta una cabina waterproof e a due posti: per condurre la barca e osservare le meraviglie del mondo subacqueo, attraverso le tre superfici, laterali e frontali, costruite in plexiglass.
Made in Corea - Secondo il costruttore coreano questa piccola imbarcazione è più vicina al mondo dello snorkeling che alle immersioni subacquee. Monta un motore elettrico, che alimenta le batterie e i timoni, dotato di batterie che consentono un’autonomia di 8 ore di navigazione, che si riducono a 4 se viene lanciato a velocità massima. In futuro potrebbe trovare spazio nei paradisi delle immersioni: esotici resort e centri sub, ma i possesori di yacht possono anche richiedere una versione dell’Ego Compact Semi Submarine personalizzata secondo le proprie necessità e preferenze.