Scienze

Ecco svelato l' HTC Mondrian

Indiscrezioni sull'ultimo nato in casa HTC.

Ancora una volta qualcuno scopre (per caso) cosa bolle nelle “pentole” dei produttori di cellulari. Oggi è la volta delle indiscrezioni sulle caratteristiche dell’HTC Mondrian scovate all’interno di un “pezzo” di Windows Phone 7 da un manipolo di curiosissimi sviluppatori.

“L’HTC Mondrian avrà un grande schermo touch da 4,3 pollici”

Colpa della ROM – Questa volta gli indizi sul nuovo smartphone di HTC non arrivano da una foto rubata o da un prototipo dimenticato in un bar. C’è lo zampino di alcuni utenti del forum per sviluppatori XDA-Developers che hanno analizzato quella che sembra la versione finale di una ROM di Windows Phone 7, in pratica il firmware, ossia quel programma si installa nella memoria “non volatile” di un cellulare e fa in modo che si accenda e funzioni. Se hai un modello di ultima generazione come l’iPhone avrai aggiornato il firmware un milione di volte.

Super potente – Bene. Cos’hanno scoperto i ragazzi di XDA-Developers? All’interno di questo “pezzo” di software c’erano informazioni sul nuovo Mondrian di HTC che, a quanto pare, ha delle caratteristiche davvero niente male. A quanto pare il prossimo smartphone dell’azienda taiwanese si presenta con uno schermo da schermo sarà un 4.3 pollici con risoluzione 480x800 e multitouch. Il super cellulare avrà a bordo un processore da primo della classe: uno Snapdragon QSD8650A/B di Qualcomm da ben 1.3 GHz. Per il resto non si sa ancora per certo se il Mondrian avrà anche una tastiera Qwerty completa, ma parrebbe di sì.

18 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us