Ancora una volta qualcuno scopre (per caso) cosa bolle nelle “pentole” dei produttori di cellulari. Oggi è la volta delle indiscrezioni sulle caratteristiche dell’HTC Mondrian scovate all’interno di un “pezzo” di Windows Phone 7 da un manipolo di curiosissimi sviluppatori.
“L’HTC Mondrian avrà un grande schermo touch da 4,3 pollici”
Colpa della ROM – Questa volta gli indizi sul nuovo smartphone di HTC non arrivano da una foto rubata o da un prototipo dimenticato in un bar. C’è lo zampino di alcuni utenti del forum per sviluppatori XDA-Developers che hanno analizzato quella che sembra la versione finale di una ROM di Windows Phone 7, in pratica il firmware, ossia quel programma si installa nella memoria “non volatile” di un cellulare e fa in modo che si accenda e funzioni. Se hai un modello di ultima generazione come l’iPhone avrai aggiornato il firmware un milione di volte.
Super potente – Bene. Cos’hanno scoperto i ragazzi di XDA-Developers? All’interno di questo “pezzo” di software c’erano informazioni sul nuovo Mondrian di HTC che, a quanto pare, ha delle caratteristiche davvero niente male. A quanto pare il prossimo smartphone dell’azienda taiwanese si presenta con uno schermo da schermo sarà un 4.3 pollici con risoluzione 480x800 e multitouch. Il super cellulare avrà a bordo un processore da primo della classe: uno Snapdragon QSD8650A/B di Qualcomm da ben 1.3 GHz. Per il resto non si sa ancora per certo se il Mondrian avrà anche una tastiera Qwerty completa, ma parrebbe di sì.