Scienze

Ecco il telecomando della Google Tv

Un incrocio tra tastiera e console.

Ieri Google annuncia l’apertura del sito dedicato alla sua Tv, e indovinate dov’è stato avvistato il telecomando Sony appositamente realizzato per il progetto televisivo di Mountain View? In una trasmissione andata in onda ieri sera sulla ABC.

“Il telecomando della Google TV sembra un incrocio tra una mini tastiera e una console di gioco”

Visto in TV – Il telecomando Sony a uso e consumo della Google TV, non poteva che essere mostrato in anteprima proprio in… televisione. Si è trattato di una brevissima apparizione nella trasmissione Nightline della ABC di ieri sera che però non è sfuggita al pubblico più attento. Se la TV targata Mountain View è una rivoluzione, lo è anche il suo “controller”.

Tastiera completa – Il telecomando della Google TV sembra una via di mezzo tra una mini tastiera portatile e una console di gioco prima maniera, senza ovviamente il display. Poiché sarà possibile fare ricerche tra i programmi del palinsesto, non poteva quindi mancare una comoda tastiera per digitale con tutta comodità. Anche la funzione dei due joypad circolari ai lati è piuttosto ovvia: servono per selezionare i canali e muoversi più agevolmente tra i contenuti. Gli altri pulsanti che si intravedono sul mega telecomando Sony, invece, consentono di regolare il volume, gestire la riproduzione dei video e magari per memorizzare i canali e le trasmissioni preferite. Il giorno del lancio ufficiale, fissato per il 12 ottobre, è comunque dietro l’angolo.

Guarda il video!

Gli sfondi di Google. Guarda la gallery!

6 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us