Scienze

Ecco il "primo extraterrestre" caduto sulla Terra

In un meteorite caduto nello Sri Lanka il 29 dicembre 2012 sarebbero state trovate delle alghe fossilizzate. Le foto sono eccezionali. I ricercatori escludono...

In un meteorite caduto nello Sri Lanka il 29 dicembre 2012 sarebbero state trovate delle alghe fossilizzate. Le foto sono eccezionali. I ricercatori escludono la contaminazione. Inoltre vi sarebbero evidenze di strutture rotonde simili a strutture scoperte anni fa in India che sembravano provenire dallo spazio. Se la scoperta venisse confermata sarebbe davvero rivoluzionaria.

L'"extraterrestre" caduta dal cielo nello Sri Lanka

scoperto

extraterrestre

meteorite

un’alga

Journal of Cosmology

scoperta

tre ricercatori

diatomee

guarda le foto di come sono fatte, sono bellissime

meteorite carboniosa

Da Marte un meteorite pieno d'acqua

Il luogo dell'impatto del meteorite (a sinistra) e il meteorite in questione.

Non è un meteorite contaminato

fossili di diatomee sono ben incastonati

Sellaphora blackfordensis

agglomerati di olivina

Guarda le più belle foto di comete

Alcune cellule rosse che potrebbero aver creato le "piogge rosse" in anni passati

Le "cellule rosse"

piogge rosse

guarda la notizia

struttura interna

La vita arriva dallo spazio

Una diatomea scoperta nel meteorite

Come valutatare la ricerca?

Tutte le notizie sui metoriti più importanti caduti sulla Terra

14 gennaio 2013 Luigi Bignami
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant'anni fa, l'uscita di scena di Stalin chiudeva il trentennio più nero della Russia comunista. Dalla presa del potere al Grande Terrore, agli orrori della Seconda guerra mondiale, ritratto di un protagonista assoluto del Novecento. E ancora: dalle conchiglie alle carte di credito, la storia dei pagamenti; una giornata con gli scribi, gli artigiani e gli operai egizi nell'antico villaggio di Deir el-Medina; Nadežda Andreevna Durova, la nobildonna che, travestita da uomo, si arruolò negli Ulani per combattere contro Napoleone.

ABBONATI A 29,90€

Ci siamo evoluti per muoverci e camminare, non per stare in poltrona. Per questo la vita sedentaria è causa di piccoli e grandi mali, dal dolore cervicale a quello alla schiena. Come combatterli? E ancora: gli abitanti della Terra sono aumentati di un miliardo in soli 11 anni, ma per mantenerci dovremo cambiare abitudini e consumi; la storia, ricostruita dalle analisi della mummia, di una donna vissuta in Egitto quasi 2.000 anni fa. Parlare da soli capita a tutti: si tratta di un fenomeno normale dovuto alla struttura del cervello, che pensa a parole.

ABBONATI A 31,90€
Follow us