Facebook è la parola in assoluto più digitata nel search engine di Mountain View, seguita da YouTube e Libero. In classifica anche il Bunga Bunga seguito dal termine “significato” a riprova che i nostri connazionali usano sempre di più Google per tenersi informati.
“Bunga Bunga è l’espressione top di cui gli Italiani hanno cercato il significato in Google”
Top Ten - Se serviva una conferma eccola: il social network fondato da mark zuckerberg non solo è il luogo digitale più frequentato del pianeta, ma anche il termine più cercato in rete. Molti connazionali, infatti, usano con tutta probabilità il search engine di Mountain View anche per accedere alla pagina principale di “Facebook” invece di memorizzarla tra i propri bookmark. In seconda posizione tra i termini più cercati in assoluto in Google troviamo “Youtube” seguito da “Libero”. Il “Meteo”, ricerca che va bene per tutte le stagioni, si piazza al quarto posto tallonato dai “Giochi” e dallo “Streaming”. C’è poi chi cerca “Google” in Google, chissà come mai. Chiudono la classifica delle ricerche più gettonate: “Yahoo”, “Corriere” (chissà se inteso come Corriere della Sera o altro) e “Alice” presumibilmente quella di Telecom e non nel paese delle meraviglie del web.
Trend & cronaca -Se quelli appena elencati sono i termini più cercati in assoluto dagli italiani, Google fornisce anche statistiche sulle parole che stanno guadagnando in popolarità, spesso sull’onda di un fatto di cronaca o di un particolare evento o moda. Così in questa speciale classifica troviamo ai primi posti “chatroulette”, “sarah scazzi”, “stipendi pa”, il “waka waka” e “mondiali 2010”.
Qualche curiosità - Cazzilli palermitani è la ricetta più cercata in rete, seguita dal casatiello napoletano e dalla pasta di zucchero, mentre il “bunga bunga” è l’espressione che ha più incuriosito gli Italiani che ne hanno cercato il significato su Google.