Scienze

Dyson: aspirapolvere minimal e potente

Arriva un aspirapolvere studiato per i piccoli appartamenti.

Il famoso produttore Dyson ha come obiettivo la soluzione dei problemi, per questo ha in catalogo un aspirapolvere studiato per i piccoli appartamenti: è pieno di tecnologia e ha dimensioni e caratteristiche minimal, a parte il prezzo.

“L’azienda fondata dal geniale industrial designer inglese, propone l’aspirapolvere per la città”

Idee all’avanguardia – Il celebre marchio di aspirapolveri Dyson costruisce prodotti che sono il non plus ultra della tecnologia per la pulizia domestica. Il successo nasce da un’idea intuitiva dell’inventore James Dyson, che ha insegnato i vantaggi dell’aspirazione ciclonica senza sacchetto a tutte le casalinghe del pianeta. E, come ha raccontato Jack nei giorni scorsi, Dyson organizza anche un premio per celebrare i più interessanti progetti e le idee che sono in grado di risolvere un problema pratico.

Soluzione per lo spazio – La comodità d’utilizzo è indiscussa, ma l’unico punto a sfavore degli aspirapolveri è che sono prodotti piuttosto ingombranti: sono grossi e ci vuole uno spazio dove riporli. Non tutti hanno un armadio a disposizione, soprattutto nei piccoli appartamenti delle città: ma ecco subito un nuovo Dyson, che si chiama DC26 Multi-floor Vacuum ed è denominato City perché sembra fatto apposta per i piccoli appartamenti metropolitani.

Piccolo e potente - La potenza d’aspirzione è di 160W anche se le dimensioni sono contenute in 257 x 324 x 211 mm, il peso è piuma, rispetto ai concorrenti: 3,5 Kg. Il prezzo rimane comunque piuttosto alto, come tutti i prodotti del marchio britannico, si aggira intorno ai 405 euro. Attualmente sul sito italiano è in listino il fratello maggiore, che si chiama DC 22, ha potenza di 190W, un peso contenuto in 7,5 KG e dimensioni di poco maggiori. Il prezzo parte da 435 euro.

Invenzioni giapponesi. Guarda la gallery!

19 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us