Scienze

Droid X di Motorola per battere Apple

Lo smartphone più agguerrito di Motorola.

Il tanto atteso “droide” del produttore americano sta per atterrare nei negozi a stelle e strisce a partire dal 15 luglio. Molti considerano il Motorola Droid X, specifiche tecniche alla mano, il più agguerrito rivale dell'iPhone 4 di Apple.

“Droid X è uno smartphone di fascia alta con a bordo Android 2”

Droidi all'attacco - L'invasione dei “droidi” targati Motorola non accenna a diminuire. Dopo le immagini e il video del Droid 2 con tastiera Qwerty estraibile e discendente diretto del Droid che pare stia andando a ruba negli Stati Uniti, Motorola annuncia l'arrivo del Droid X. O meglio, lo annuncia Verizon che lo venderà in esclusiva dal 15 luglio al prezzo di 299 dollari con contratto operatore.

Top di gamma - Droid X è uno smartphone di fascia alta con a bordo Android 2.1 con Motoblur (interfaccia “social” sviluppata da Motorola) che promette un aggiornamento a Froyo (versione 2.2) entro la fine dell'estate. Sistema operativo a parte, Verizon svela finalmente anche le principali specifiche tecniche. Droid X dispone di uno display touch da 4,3 pollici (e non da 4,4 come annunciato in precedenza) con risoluzione di 854 x 480 pixel, di un'uscita Hdmi per collegarlo a schermi in alta definizione e di funzioni di cattura video HD a 720p.

Super fotocamera - Oltre al supporto ad Adobe Flash Player 10.1, la principale differenza rispetto all'iPhone 4 è la presenza di una fotocamera da ben 8 megapixel (contro i 5 MP del melafonino di ultima generazione). Per il resto il droide americano propone un processore da 1 GHz, 8GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), il GPS, connettività Bluetooth e Wi-Fi, e una batteria di 1.540 mAh che garantisce un'autonomia di 480 minuti in conversazione e fino a 220 ore in standby. Ancora nessuna notizia riguardo a un eventuale sbarco in Europa ma, viste le caratteristiche del modello, è improbabile che Motorola si lasci sfuggire un mercato allettante come quello del Vecchio Continente.

Scopri i migliori software per Android

24 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us