Il tanto atteso “droide” del produttore americano sta per atterrare nei negozi a stelle e strisce a partire dal 15 luglio. Molti considerano il Motorola Droid X, specifiche tecniche alla mano, il più agguerrito rivale dell'iPhone 4 di Apple.
“Droid X è uno smartphone di fascia alta con a bordo Android 2”
Droidi all'attacco - L'invasione dei “droidi” targati Motorola non accenna a diminuire. Dopo le immagini e il video del Droid 2 con tastiera Qwerty estraibile e discendente diretto del Droid che pare stia andando a ruba negli Stati Uniti, Motorola annuncia l'arrivo del Droid X. O meglio, lo annuncia Verizon che lo venderà in esclusiva dal 15 luglio al prezzo di 299 dollari con contratto operatore.
Top di gamma - Droid X è uno smartphone di fascia alta con a bordo Android 2.1 con Motoblur (interfaccia “social” sviluppata da Motorola) che promette un aggiornamento a Froyo (versione 2.2) entro la fine dell'estate. Sistema operativo a parte, Verizon svela finalmente anche le principali specifiche tecniche. Droid X dispone di uno display touch da 4,3 pollici (e non da 4,4 come annunciato in precedenza) con risoluzione di 854 x 480 pixel, di un'uscita Hdmi per collegarlo a schermi in alta definizione e di funzioni di cattura video HD a 720p.
Super fotocamera - Oltre al supporto ad Adobe Flash Player 10.1, la principale differenza rispetto all'iPhone 4 è la presenza di una fotocamera da ben 8 megapixel (contro i 5 MP del melafonino di ultima generazione). Per il resto il droide americano propone un processore da 1 GHz, 8GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), il GPS, connettività Bluetooth e Wi-Fi, e una batteria di 1.540 mAh che garantisce un'autonomia di 480 minuti in conversazione e fino a 220 ore in standby. Ancora nessuna notizia riguardo a un eventuale sbarco in Europa ma, viste le caratteristiche del modello, è improbabile che Motorola si lasci sfuggire un mercato allettante come quello del Vecchio Continente.