Scienze

Droid X di Motorola per battere Apple

Lo smartphone più agguerrito di Motorola.

Il tanto atteso “droide” del produttore americano sta per atterrare nei negozi a stelle e strisce a partire dal 15 luglio. Molti considerano il Motorola Droid X, specifiche tecniche alla mano, il più agguerrito rivale dell'iPhone 4 di Apple.

“Droid X è uno smartphone di fascia alta con a bordo Android 2”

Droidi all'attacco - L'invasione dei “droidi” targati Motorola non accenna a diminuire. Dopo le immagini e il video del Droid 2 con tastiera Qwerty estraibile e discendente diretto del Droid che pare stia andando a ruba negli Stati Uniti, Motorola annuncia l'arrivo del Droid X. O meglio, lo annuncia Verizon che lo venderà in esclusiva dal 15 luglio al prezzo di 299 dollari con contratto operatore.

Top di gamma - Droid X è uno smartphone di fascia alta con a bordo Android 2.1 con Motoblur (interfaccia “social” sviluppata da Motorola) che promette un aggiornamento a Froyo (versione 2.2) entro la fine dell'estate. Sistema operativo a parte, Verizon svela finalmente anche le principali specifiche tecniche. Droid X dispone di uno display touch da 4,3 pollici (e non da 4,4 come annunciato in precedenza) con risoluzione di 854 x 480 pixel, di un'uscita Hdmi per collegarlo a schermi in alta definizione e di funzioni di cattura video HD a 720p.

Super fotocamera - Oltre al supporto ad Adobe Flash Player 10.1, la principale differenza rispetto all'iPhone 4 è la presenza di una fotocamera da ben 8 megapixel (contro i 5 MP del melafonino di ultima generazione). Per il resto il droide americano propone un processore da 1 GHz, 8GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), il GPS, connettività Bluetooth e Wi-Fi, e una batteria di 1.540 mAh che garantisce un'autonomia di 480 minuti in conversazione e fino a 220 ore in standby. Ancora nessuna notizia riguardo a un eventuale sbarco in Europa ma, viste le caratteristiche del modello, è improbabile che Motorola si lasci sfuggire un mercato allettante come quello del Vecchio Continente.

Scopri i migliori software per Android

24 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us