Scienze

Droid X di Motorola per battere Apple

Lo smartphone più agguerrito di Motorola.

Il tanto atteso “droide” del produttore americano sta per atterrare nei negozi a stelle e strisce a partire dal 15 luglio. Molti considerano il Motorola Droid X, specifiche tecniche alla mano, il più agguerrito rivale dell'iPhone 4 di Apple.

“Droid X è uno smartphone di fascia alta con a bordo Android 2”

Droidi all'attacco - L'invasione dei “droidi” targati Motorola non accenna a diminuire. Dopo le immagini e il video del Droid 2 con tastiera Qwerty estraibile e discendente diretto del Droid che pare stia andando a ruba negli Stati Uniti, Motorola annuncia l'arrivo del Droid X. O meglio, lo annuncia Verizon che lo venderà in esclusiva dal 15 luglio al prezzo di 299 dollari con contratto operatore.

Top di gamma - Droid X è uno smartphone di fascia alta con a bordo Android 2.1 con Motoblur (interfaccia “social” sviluppata da Motorola) che promette un aggiornamento a Froyo (versione 2.2) entro la fine dell'estate. Sistema operativo a parte, Verizon svela finalmente anche le principali specifiche tecniche. Droid X dispone di uno display touch da 4,3 pollici (e non da 4,4 come annunciato in precedenza) con risoluzione di 854 x 480 pixel, di un'uscita Hdmi per collegarlo a schermi in alta definizione e di funzioni di cattura video HD a 720p.

Super fotocamera - Oltre al supporto ad Adobe Flash Player 10.1, la principale differenza rispetto all'iPhone 4 è la presenza di una fotocamera da ben 8 megapixel (contro i 5 MP del melafonino di ultima generazione). Per il resto il droide americano propone un processore da 1 GHz, 8GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), il GPS, connettività Bluetooth e Wi-Fi, e una batteria di 1.540 mAh che garantisce un'autonomia di 480 minuti in conversazione e fino a 220 ore in standby. Ancora nessuna notizia riguardo a un eventuale sbarco in Europa ma, viste le caratteristiche del modello, è improbabile che Motorola si lasci sfuggire un mercato allettante come quello del Vecchio Continente.

Scopri i migliori software per Android

24 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us