Scienze

Droid 2 lo smartphone del rilancio di Motorola

Il super smartphone del rilancio.

Grazie allo smartphone Droid, il produttore americano si è rimesso economicamente in carreggiata, e adesso ci riprova con un “droide” ancora più potente e sofisticato. Ecco le prime immagini e il video in anteprima.

“Schermo touch, foto da 5 Mpixel e 8 Gb di memoria, che vuoi di più?”

Più di un prototipo - Ecco svelata la seconda generazione del droide di Motorola, il cellulare che ha risollevato le sorti del produttore americano. Droid 2, la vendetta, è stato immortalato in alcune foto e ripreso in un video che ne nostra l'interfaccia grafica. Lo smartphone sembra in ottima forma e già in fase di prototipo avanzato.

Droide super potente - Droid 2 si presenta con un processore ancora più potente da 750 MHz, un display touchscreen da 3.7 pollici con risoluzione Wvga, una tastiera Qwerty estraibile, memoria interna da 8GB espandibile tramite schede di memoria microSD, e una fotocamera da 5 megapixel. La brutta notizia è che mancherebbe la porta Hdmi (per collegarlo alle tv hd) e una fotocamera frontale per le videochat. Il sistema operativo è Android 2.1, ma pare che Motorola abbia intenzione di aggiornarlo a Froyo, ossia all'ultima versione del sistema di Google.

11 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us