Scienze

Droid 2 lo smartphone del rilancio di Motorola

Il super smartphone del rilancio.

Grazie allo smartphone Droid, il produttore americano si è rimesso economicamente in carreggiata, e adesso ci riprova con un “droide” ancora più potente e sofisticato. Ecco le prime immagini e il video in anteprima.

“Schermo touch, foto da 5 Mpixel e 8 Gb di memoria, che vuoi di più?”

Più di un prototipo - Ecco svelata la seconda generazione del droide di Motorola, il cellulare che ha risollevato le sorti del produttore americano. Droid 2, la vendetta, è stato immortalato in alcune foto e ripreso in un video che ne nostra l'interfaccia grafica. Lo smartphone sembra in ottima forma e già in fase di prototipo avanzato.

Droide super potente - Droid 2 si presenta con un processore ancora più potente da 750 MHz, un display touchscreen da 3.7 pollici con risoluzione Wvga, una tastiera Qwerty estraibile, memoria interna da 8GB espandibile tramite schede di memoria microSD, e una fotocamera da 5 megapixel. La brutta notizia è che mancherebbe la porta Hdmi (per collegarlo alle tv hd) e una fotocamera frontale per le videochat. Il sistema operativo è Android 2.1, ma pare che Motorola abbia intenzione di aggiornarlo a Froyo, ossia all'ultima versione del sistema di Google.

11 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us