Scienze

Droid 2 lo smartphone del rilancio di Motorola

Il super smartphone del rilancio.

Grazie allo smartphone Droid, il produttore americano si è rimesso economicamente in carreggiata, e adesso ci riprova con un “droide” ancora più potente e sofisticato. Ecco le prime immagini e il video in anteprima.

“Schermo touch, foto da 5 Mpixel e 8 Gb di memoria, che vuoi di più?”

Più di un prototipo - Ecco svelata la seconda generazione del droide di Motorola, il cellulare che ha risollevato le sorti del produttore americano. Droid 2, la vendetta, è stato immortalato in alcune foto e ripreso in un video che ne nostra l'interfaccia grafica. Lo smartphone sembra in ottima forma e già in fase di prototipo avanzato.

Droide super potente - Droid 2 si presenta con un processore ancora più potente da 750 MHz, un display touchscreen da 3.7 pollici con risoluzione Wvga, una tastiera Qwerty estraibile, memoria interna da 8GB espandibile tramite schede di memoria microSD, e una fotocamera da 5 megapixel. La brutta notizia è che mancherebbe la porta Hdmi (per collegarlo alle tv hd) e una fotocamera frontale per le videochat. Il sistema operativo è Android 2.1, ma pare che Motorola abbia intenzione di aggiornarlo a Froyo, ossia all'ultima versione del sistema di Google.

11 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us