DivX Web Player si propone come una valida alternativa ad Adobe Flash per guardare i video in arrivo da internet senza schiacciare troppo sull’acceleratore del computer.
“DivX HiQ è già compatibile con Facebook e YouTube”
Ottimo per i netbook - DivX ha annunciato DivX HiQ , una tecnologia per gustarsi i web-video senza scomodare Adobe Flash. Quando ti imbatti in un filmato su Internet, DivX Web Player sostituisce al volo a Flash senza che tu neanche te ne accorga. Il vantaggio rispetto alla tecnologia di Adobe è che DivX HiQ richiede meno risorse e funziona alla grande su computer, come i netbook, che non sono dei campioni in velocità di calcolo. Soprattutto quando gli dai in pasto filmati in alta definizione.
Obiettivi ambiziosi - Sebbene Adobe Flash resti la tecnologia de facto per guardare i video sul web, DivX Web Player ha comunque degli obiettivi ambiziosi a lungo termine. Al momento è compatibile solo con alcuni siti specializzati in video come Motion, Facebook, ESPN, MetaCafe, Revision3, The Onion, Vimeo e YouTube, ma il numero dovrebbe aumentare gradualmente. Anche perché tutto il lavoro lo svolge DivX Web Player, mentre il sito non deve effettuare alcun aggiornamento.