Scienze

Dell sceglie Windows Phone 7 per i suoi telefoni aziendali

Dell sceglie Windows Phone 7.

Duro colpo per RIM. Dell ha infatti deciso di sostituire tutti i BlackBerry aziendali con il suo Venue Pro con Windows Phone 7.

“Ben 25mila dipendenti Dell diranno addio ai BlackBerry”

BlackBerry addio - C'era da aspettarselo: produci uno smartphone e non ha senso comprare per i tuoi dipendenti il modello di un'azienda concorrente. E adesso Dell e Research in Motion, dopo il debutto del produttore americano di PC nel settore dei cellulari, sono davvero diventati “nemici”. Così David Frink, portavoce di Dell, ha annunciato il passaggio dell'intera azienda su Windows Phone 7. E stiamo parlando di ben 25.000 persone che, gradualmente, traslocheranno sui telefonini targati Microsoft.

Un disastro! - Il voltafaccia di Dell rappresenta per il papà del BlackBerry un schiaffo non solo morale. RIM ha già perso metà del suo market share negli Stati Uniti l'anno scorso, e adesso non può neanche più contare sulle entrate in arrivo da una delle più importanti aziende americane.

scopri i migliori smartphone del momento

5 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us