Scienze

Debutta la moto gp elettrica italiana

Parteciperà al campionato "zero emissioni".

Per promuovere e diffondere l'uso di mezzi elettrici a due ruote si alleano un'azienda energetica italiana, la Energy Resources srl, e un produttore artigianale di motocicli a emissioni zero, Betti Racing: un team al 100% italiano che corre nel campionato mondiale dedicato a questi innovativi veicoli.

Prossima tappa - La prossima gara del campionato riservato alle moto elettriche è prevista per sabato 24 luglio sul celeberrimo circuito di Laguna Seca in California (Usa), poco prima della gara di MotoGP.

Le due ruote del futuro? - Le moto elettriche da Gran Premio da quest'anno, come Jack ha già raccontato ai suoi lettori, hanno un vero e proprio campionato mondiale, fortemente promosso dalla Federazione motociclistica internazionale e anche dalla FIM italiana.

Pilota e pompiere - A scendere in pista in California sarà il pilota Thomas Betti, un giovane di 29 anni, figlio del patron del team motociclistico. Da sempre appassionato di moto, oltre ad essere il pilota ufficiale della Betti Moto è anche un pompiere professionista.

Prima moto elettrica italiana - La supersportiva da Gran Premio non ha solo un motore elettrico ad emissioni zero: è anche un progetto tutto italiano. Dal telaio, all'elettronica, alle gomme, fino ad arrivare al pilota è un prodotto totalmente Made in Italy. La data prevista per il debutto nella Penisola è il 25 settembre ad Imola, con un gara in contemporanea alla tappa italiana del Mondiale di Superbike.

scopri le moto più incredibili

6 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us