Da Seiko l'orologio eterno a celle solari

E' alimentato da celle solari.

seiko-epaper-watch-619x400_193512

Il progetto è in essere da quasi 5 anni, ma la notizia è che ora entrerà finalmente in produzione: il nome in codice è Future Watch ed è il primo orologio al mondo con un un display basato sulla tecnologia e-paper e dotato di celle solari.

“L'elegante gadget da polso dovrebbe entrare in produzione entro la fine 2010”

Stiloso e tecnologico - Il look a bracciale e il quadrante ad arco lo rendono appetibile per gli amanti degli orologi molto maschili, con solo 5 pulsanti per gestire tutte le funzioni. Ma è all'interno che questo prodotto della giapponese Seiko è ripieno di tecnologia: il display è monocromatico e ha una risoluzione di 300 dpi, con un contrasto superiore a qualsiasi schermo LCD. In più la sua batteria promette una durata eterna, grazie alle celle solari che incorniciano il display la ricaricano in continuazione.

Si regola da solo - come i migliori cronografi l'ora viene regolata in autonomia, grazie a un segnale radio proveniente dal più vicino orologio atomico. Oltre l'ora esatta, l'orologio include anche un calendario, l'ora di 32 città al mondo, sveglie e allarmi. I colori disponibili dovrebbero essere tutti satinati e metallizzati: nero, argento e oro. Arriva prima della fine dell'anno nei mercati: Usa, Europa e naturalmente Giappone.

Scopri le eco-bici più incredibili

09 Settembre 2010