Scienze

Da LG il primo lettore Blu-Ray con il WiFi

Nasce da LG e usa il sistema WiFi.

Il salotto di casa è affollato dai tanti gadget elettronici? La coreana LG ha pensato come risolvere la questione, riassumendone due in uno. LG ha annunciato il primo player Blu-ray che include la connessione Wi-Fi Direct.

“Basta cavi e collegamenti difficili in salotto”

Streaming dal lettore - Si chiama BD690 e permette di gustarsi gli streaming, via wireless, senza avere un device come media streamer dedicato. Il nuovo gingillo di LG è il primo Blu-ray player al mondo con una connessione Wi-Fi Direct, che permette di inviare senza fili i dati ad altri device dotati di Wi-Fi, senza intermediari.

Contenuti in alta definizione - Per ora si tratta solo di un annuncio, non esistono infatti date di uscita, prezzi o caratteristiche del prodotto in dettaglio. Comunque il lettore annunciato da LG è un interessante precursore del futuro: la connessione Wi-Fi Direct, che in pratica è un'evoluzione del Wi-Fi tradizionale, permette infatti di inviare verso qualsiasi dispositivo Wi-Fi presente in casa i contenuti video e audio in Full HD. E questa tecnologia potrebbe presto archiviare l'ormai “vecchio” collegamento senza fili Bluetooth.

scopri i migliori smartphone del momento

25 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us