Scienze

Creare un’applicazione Windows Phone 7 senza scrivere una riga di codice (2)

Ora puoi senza fatica.

A questo punto, bisogna prima di tutto scaricare il template grafico da utilizzare per creare la propria applicazione. E’ possibile scaricare il template in formato Photoshop, o Paint.NET, io per comodità ho scelto il secondo formato, visto che l’applicazione è scaricabile gratuitamente da http://getpaint.net

Una volta scaricato il file (compresso in formato ZIP), lo estraiamo e otteniamo tutti i file che ci servono:

  • Background.pdn – è il template dello sfondo dell’applicazione, di dimensioni 1440x800, che scorrerà sullo schermo in orizzontale, quando ci si muove tra le varie pagine del “Panorama” dell’applicazione. Conviene salvarlo in formato JPG dopo che lo si è editato.

  • Icon.pdn – è l’icona piccola dell’applicazione, in formato 62x62. Dopo averla modificata, va salvata in formato PNG

  • Logo.pdn – è il logo in formato grafico da sovrapporre al Background. Scorrerà in maniera parallattica, creando un effetto molto particolare. Può essere sostituito dal titolo dell’applicazione in formato testuale. Va salvato in formato PNG o JPG

  • Splashscreen.pdn – è la schermata che viene caricata quando parte l’applicazione, va salvata in formato JPG

  • Tile.pdn– è l’icona grande dell’applicazione, in formato 173x173. Dopo averla modificata, va salvata in formato PNG

  • 30 marzo 2011
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

    ABBONATI A 29,90€

    I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us