Lo avevano già annunciato tempo fa, ma si è visto solo ora alla principale convention americana in materia di notebook: è un collegamento usb, che permette di caricare l’iPad di multimedialità, ma senza passare per iTunes.
“Un nuovo prodotto che trasforma Windows in un compagno dell’iPad”
Windows e USB –L’idea è di PLX, società specializzata in chip e altri ammenicoli per computer. In pratica il loro prodotto Duet USB consente di usare un notebook o un netbook in una tastiera per digitare sull’iPad e, al contempo, permette di far passare nel cavetto USB i dati (foto, film, musica) senza dover per forza usare iTunes e il sistema operativo di Apple… funziona con Windows.
Cosa ci vuole - La tecnologia USB Duet di PLX necessita di un computer con all’interno il chipset di PLX e la porta mini-USB dove inserire il cavo, oltre al software proprietatio Duet USB e l’iPad con camera kit. Un po’ complicato, ma i primi video in giro per la Rete mostrano che è più pratico digitare sulla tastiera reale del portatile, piuttosto che sulla, seppur ampia, tastiera virtuale dell’iPad.
Molto mutlimediale – Lo stesso collegamento USB permette di utilizzare anche il sistema di altoparlanti del notebook, oltre che a consentire il trasferimento diretto dei file senza dover per forza passare per l’applicazione di Cupertino.