Scienze

Corsuit: l'allenatore di nuoto da indossare

Potenzia braccia e gambe.

I costumi hi-tech in poliuterano sono stati banditi dalle gare di nuoto e per migliorare la velocità non restano che i duri allenamenti in piscina. C'è però chi ha inventato un marchingegno che aiuta a migliorare le proprie prestazioni in vasca nel rispetto della legge.

“Corsuit potenzia i muscoli di braccia e gambe”

Costumi hi-tech - Dopo gli incredibili record raggiunti dagli atleti alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e ai Mondiali di nuoto di Roma nel 2009, la Fina (Federazione Internazionale di nuoto) ha vietato l'uso dei costumi hi-tech in poliuterano che miglioravano a dismisura la fluidodinamica diminuendo l'attrito tra il corpo e l'acqua. Questo ovviamente non significa che la tecnologia per chi pratica il nuoto si sia fermata. Corsuit progettato da Sam James, studente di design industriale presso la Queensland University of Technology, non va indossato durante le competizione ma aiuta gli atleti a migliorare la loro velocità senza infrangere alcuna regola.

Braccia e bambe più forti - Corsuit è pensato per aumentare la stabilità allenando la spina dorsale ad acquistare una migliore postura. Il suo uso costante durante gli allenamenti incoraggia chi lo indossa a potenziale i muscoli di braccia e gambe.

Scopri le invenzioni che ti danno i super poteri

28 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us