Scienze

Corsuit: l'allenatore di nuoto da indossare

Potenzia braccia e gambe.

I costumi hi-tech in poliuterano sono stati banditi dalle gare di nuoto e per migliorare la velocità non restano che i duri allenamenti in piscina. C'è però chi ha inventato un marchingegno che aiuta a migliorare le proprie prestazioni in vasca nel rispetto della legge.

“Corsuit potenzia i muscoli di braccia e gambe”

Costumi hi-tech - Dopo gli incredibili record raggiunti dagli atleti alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e ai Mondiali di nuoto di Roma nel 2009, la Fina (Federazione Internazionale di nuoto) ha vietato l'uso dei costumi hi-tech in poliuterano che miglioravano a dismisura la fluidodinamica diminuendo l'attrito tra il corpo e l'acqua. Questo ovviamente non significa che la tecnologia per chi pratica il nuoto si sia fermata. Corsuit progettato da Sam James, studente di design industriale presso la Queensland University of Technology, non va indossato durante le competizione ma aiuta gli atleti a migliorare la loro velocità senza infrangere alcuna regola.

Braccia e bambe più forti - Corsuit è pensato per aumentare la stabilità allenando la spina dorsale ad acquistare una migliore postura. Il suo uso costante durante gli allenamenti incoraggia chi lo indossa a potenziale i muscoli di braccia e gambe.

Scopri le invenzioni che ti danno i super poteri

28 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us