I costumi hi-tech in poliuterano sono stati banditi dalle gare di nuoto e per migliorare la velocità non restano che i duri allenamenti in piscina. C'è però chi ha inventato un marchingegno che aiuta a migliorare le proprie prestazioni in vasca nel rispetto della legge.
“Corsuit potenzia i muscoli di braccia e gambe”
Costumi hi-tech - Dopo gli incredibili record raggiunti dagli atleti alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e ai Mondiali di nuoto di Roma nel 2009, la Fina (Federazione Internazionale di nuoto) ha vietato l'uso dei costumi hi-tech in poliuterano che miglioravano a dismisura la fluidodinamica diminuendo l'attrito tra il corpo e l'acqua. Questo ovviamente non significa che la tecnologia per chi pratica il nuoto si sia fermata. Corsuit progettato da Sam James, studente di design industriale presso la Queensland University of Technology, non va indossato durante le competizione ma aiuta gli atleti a migliorare la loro velocità senza infrangere alcuna regola.
Braccia e bambe più forti - Corsuit è pensato per aumentare la stabilità allenando la spina dorsale ad acquistare una migliore postura. Il suo uso costante durante gli allenamenti incoraggia chi lo indossa a potenziale i muscoli di braccia e gambe.