Scienze

Corona e Facebook ti portano a New York

Pubblica la tua foto a Times Square.

La pubblicità è l'anima del commercio, pure nel mondo digitale e due punto zero: la birra Corona promuove l'esibizionismo degli utenti di Facebook, mettendo in palio una foto a Times Square.

“Carichi una foto su Facebook e Corona la proietta a Times Square”

Pubblicità sociale - L'azienda che produce e commercializza la birra, la messicana Grupo Modelo, ha appena lanciato una campanga pubblicitaria in versione social, per promuovere la Corona Light agli occhi dei giovani consumatori. Lo scopo è diventare la prima birra light americana, con un'azione promozionale che punta su un mix di affissioni tradizionali e nuovi media, pescando nell'ampio pubblico degli utenti di Facebook.

I Love New York - L'iter è semplice: prima di tutto devi dire che “ti piace” la pagina di Facebook dedicata all'iniziativa, poi accedi all'applicazione Times Square app, che ti permette di caricare una fotografia personale di grandezza non inferiore a 500×500 pixel. Le immagini verranno proiettate su un panel a Times Square, dall'8 novembre al 6 di dicembre.

Marketing e passaparola - La campagna pubblicitaria ha tutti i parametri per diventare un successo: oltre ad essere crossmedia e utilizzare il social network insieme alle canoniche affissioni stradali, punta anche sul word-of-mouth, il passaparola tra amici. Infatti, complice l'accattivante stimolo di comparire a Times Square per gli utenti di Facebook, l'azienda avrà a disposizione un bacino di molte migliaia di contatti Facebook, sia per promuovere successive campagne di marketing digitale, che come pubblicità generata dagli utenti: i consumatori che compariranno a Times Square, non si lasceranno certo scappare l'occasione per condividere i calssici 15 minuti di fama con gli amici online, pubblicizzando ulteriormente la marca di birra.

Conosci Anna, Miss Facebook Italia 2010

13 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us