Una cornice che supporta il 3D, sai che novità. La Nikon però è diversa perché si affida a un servizio a pagamento per aggiungere la terza dimensione ai tuoi ricordi e poi non la compri, ma la affitti… al momento però solo in Giappone.
“Lo schermo è auto-stereoscopico così guardi le foto in 3D senza occhialini”
Comodato d’uso – A vederla sembra una normale cornice digitale. La Nikon NF-300i, invece, ha uno schermo 3D da 7.2 pollici con risoluzione 800 x 600 pixel “auto-stereoscopico”, ossia che guardi senza dover indossare gli occhialini, e Nikon sostiene che riesci ad apprezzare l’effetto 3D anche a un metro di distanza. La cornice, che utilizza il sistema operativo Android 2.1, non è però in vendita ma in affitto perché è fornita a chi si abbona al servizio MyPicture Town di Nikon che converte, tramite dei potenti algoritmi, gli scatti 2D in 3D salvandoli online. La cornice poi li riceve collegandosi al web tramite il collegamento WiFi. La Nikon NF-300i visualizza ovviamente anche foto tradizionali.
Abbonati al 3D– L’abbonamento al servizio MyPicture Town di Nikon sarà disponibile dal mese di dicembre in Giappone rispettivamente al prezzo di circa 244 dollari (¥19,550 Yen) e 24 dollari (1,995 Yen) per un mese, incluso ovviamente il noleggio della cornice.