Scienze

Corna? Le scopri col test del DNA on-line

Lo compri on-line ma non vale in tribunale.

Hai dubbi sulla paternità di tuo figlio? Sul web puoi comprare un kit per raccogliere i campioni per il test del DNA comodamete a casa tua e i risultati ti arrivano via posta. E se pensi che il tuo partner ti tradisca, c'è pure un test per smarcherare i fedifraghi.

“Il test di easyDNA è legale ma non ha validità in tribunale”

Figlio mio, o forse no! - Il detto “madre certa e padre incerto” potrebbe avere i giorni contati per tutti. Di solito per effettuare un test di paternità bisogna avere rivolgersi a laboratori specializzati e abilitati, dimostrare la propria identità, compilare dei moduli per il consenso e farsi prelevare dei campioni biologici. Il test di Paternità legale non si può fare all'insaputa di uno o dell'altro genitore.

Semplice DNA - easyDNA, un'azienda specializzata in test del DNA con filiali in tutto il mondo, invece ti trasforma in un moderno CSI alla ricerca della verità genetica senza dover dare troppe spiegazioni. Compri online un kit per la la raccolta dei campioni che contiene dei tamponi orali che vanno strofinati all'interno della bocca per raccogliere delle cellule e della saliva. Se siete impossibilitati per qualche motivo a seguire il metodo di prelievo “standard”, easyDNA informa che vanno bene anche capelli, sangue, unghie, mozziconi di sigaretta, Spazzolini da denti, buste o francobolli leccati e pure un chewing gum masticato, preferibilmente senza zucchero.

Tutto anonimo - Terminata la raccolta delle “prove,” il bottino va inviato al laboratorio easyDNA più vicino. Non ti resta poi che aspettare una settimana e ti arrivano a casa i risultato del test di paternità in forma completamente anonima. È tutto legale a quanto pare, all'infuori della sua validità in un'aula di tribunale, però ti togli la curiosità alla modica cifra di 289 euro. Il livello di precisione dichiarata dall'azienda è superiore al 99,99%-.

Partner infedele? - Altra curiosità che potrebbe assillarti è la fedeltà del tuo partner, e anche in questo caso la risposta è nel DNA. easyDNA ti consente di confermare la presenza o meno di DNA maschile o femminile su qualsiasi oggetto sospetto come slip, profilattici o lenzuola. Una volta ottenuto il profilo del DNA, basterà confrontarlo con quello del partner sospetto o con il vostro. Se non combacia con nessuno dei due, è probabile che ci sia un intruso tra di voi…