Si chiama Copia ed è una piattaforma tecnologica e una serie di eBook reader che intendono fondere due mondi distanti: la lettura individuale e le discussioni pubbliche.
“Una nuova piattaforma fonde la lettura individuale con le discussioni da social network”
Lettura in comune - Cosa c’è di più personale che leggere un buon libro, hanno pensato i creatori di Copia. E perché non condividere questa passione con altri amici o utenti amanti del medesimo amore per la lettura? La fusione, grazie alla tecnologia, è possibile: basta avere in mano un tablet.
Piattaforma multipla - Copia è dunque un insieme di lettori, i prodotti arrivano a un totale di ben 6 device divisi in due famiglie, un negozio dove acquistare titoli online e un social network dove condividere con altri utenti l’amore per la lettura. Su Copia è possibile suggerire titoli da leggere, condividere note a margine e include interessanti integrazioni con altri social network, in primis Facebook.
Anche in App – Inoltre Copia è pure disponibile per iPad, sotto forma di applicazione da scaricare, mentre sono previste, in futuro, altre versioni per Android e Windows 7. Nel futuro dei libri c’è dunque una biblioteca, con libreria e caffè letterario virtuale.