Scienze

Copia, gli ebook reader per leggere insieme

Una nuova piattaforma che fonde lettura e social network.

Si chiama Copia ed è una piattaforma tecnologica e una serie di eBook reader che intendono fondere due mondi distanti: la lettura individuale e le discussioni pubbliche.

“Una nuova piattaforma fonde la lettura individuale con le discussioni da social network”

Lettura in comune - Cosa c’è di più personale che leggere un buon libro, hanno pensato i creatori di Copia. E perché non condividere questa passione con altri amici o utenti amanti del medesimo amore per la lettura? La fusione, grazie alla tecnologia, è possibile: basta avere in mano un tablet.

Piattaforma multipla - Copia è dunque un insieme di lettori, i prodotti arrivano a un totale di ben 6 device divisi in due famiglie, un negozio dove acquistare titoli online e un social network dove condividere con altri utenti l’amore per la lettura. Su Copia è possibile suggerire titoli da leggere, condividere note a margine e include interessanti integrazioni con altri social network, in primis Facebook.

Anche in App – Inoltre Copia è pure disponibile per iPad, sotto forma di applicazione da scaricare, mentre sono previste, in futuro, altre versioni per Android e Windows 7. Nel futuro dei libri c’è dunque una biblioteca, con libreria e caffè letterario virtuale.

23 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us