Scienze

Conferenza stampa a sorpresa di Apple sull’iPhone 4

Steve Jobs si decide a spiegarci cosa succede...

Non è più possibile tergiversare: Apple decide di vuotare il sacco sulla questione dell’antenna dell’iPhone 4. Quando? Venerdì 16 luglio nel corso di una conferenza stampa in “edizione straordinaria”. Sono già partite le scommesse su cosa dirà Steve Jobs.

“Tra le ipotesi anche un maxi-ritiro dell’iPhone 4”

Maledetta antenna – Alzi la mano chi non è a conoscenza dei problemi di ricezione dell’iPhone 4? Nessuno? Ormai quando si pensa al nuovo melafonino, le meraviglie del multitasking e del magico display Retina passano in secondo piano a causa di quella famigerata antenna che perde tacche quando viene impugnata toccando con due dita i suoi punti più sensibili. Così, l’influente associazione dei consumatori americani Consumer Reports boccia il nuovo gioiellino di Steve sconsigliandone l’acquisto, le azioni di Apple traballano in borsa, all’orizzonte si prospettano minacciose delle class action, e l’azienda di Cupertino inizia a perdere le staffe cancellando qua e là commenti negativi sul suo forum ufficiale.

Toto-Apple – Cosa dirà Steve Jobs? Bella domanda. Lo sapremo solo con certezza domani alle 10:00 (ora della California), ossia alle 19:00 in Italia. Potrebbe annunciare che la “pezza” di iOS4 è pronta e che i problemi di ricezione sono spariti, oppure che regalerà a tutti una custodia in gomma (o un rotolo di scotch) per tamponare il problema. C’è però chi sostiene anche che potrebbe optare per un maxi-richiamo in stile Toyota dal costo stimato di 1,5 miliardi di dollari. A questo punto non mi resta che dirvi di drizzare le “antenne” domani!!

iPhone 4: guarda la gallery!

15 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us