Scienze

Con WebMatrix internet è semplice

Per siti internet facili e veloci.

1. Sfrutta i modelli già prontiWebMatrix è il programma di Microsoft per lo sviluppo web che include tutto il necessario per la creazione di siti Internet. Puoi iniziare da applicazioni open source, sfruttare uno dei modelli precompilati o semplicemente scrivere codice. È completo, semplice e gratuito.

2. Scegli il formato: PHP o asp.netPuoi scaricare WebMatrix usando la Microsoft Web Platform. Una volta installato, puoi decidere se creare un’applicazione PHP o ASP.NET partendo da un sito nuovo oppure da uno dei modelli della Web Gallery.

3. View Engine ti insegna la sintassiScegliamo, ad esempio, il modello Pasticceria e diamogli un nome. In pochi istanti avremo un sito web già fatto e potremo studiarne la struttura e i file. Il sito è realizzato usando il nuovo View Engine e possiamo usarlo per impadronirci della nuova sintassi, già vista con .NET.

4. Scopri la struttura del sitoI file .cshtml contengono parti di codice in C# e HTML. Nella pagina Default.cshtml c’è un blocco di codice, identificato dalla @, che definisce la struttura del sito, associata alla proprietà LayoutPage.

5. Fai i controlli con previewÈ possibile verificare il comportamento del codice: WebMatrix ci permette di scegliere tra diversi browser che abbiamo installato per la preview. Il sito web creato è in un folder il cui percorso è simile a questo: C:\Users\\Documents\My Web Sites\Pasticceria_Jack.

6. IIS Express ti mostra i siti attiviCon WebMatrix si installa anche il nuovo IIS Express (l’icona si trova in basso, nell’area di notifica): si tratta della versione per sviluppatori di IIS, il web server che mostra tutti i siti che sono in esecuzione.

Vuoi saperne di più o fare una domanda tecnica? Leggi gli approfondimenti su http://msdn.microsoft.com/it-it e posta un messaggio sui forum, per conoscere tutto quello che ti serve!

4 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us