Scienze

Con WebMatrix internet è semplice

Per siti internet facili e veloci.

1. Sfrutta i modelli già prontiWebMatrix è il programma di Microsoft per lo sviluppo web che include tutto il necessario per la creazione di siti Internet. Puoi iniziare da applicazioni open source, sfruttare uno dei modelli precompilati o semplicemente scrivere codice. È completo, semplice e gratuito.

2. Scegli il formato: PHP o asp.netPuoi scaricare WebMatrix usando la Microsoft Web Platform. Una volta installato, puoi decidere se creare un’applicazione PHP o ASP.NET partendo da un sito nuovo oppure da uno dei modelli della Web Gallery.

3. View Engine ti insegna la sintassiScegliamo, ad esempio, il modello Pasticceria e diamogli un nome. In pochi istanti avremo un sito web già fatto e potremo studiarne la struttura e i file. Il sito è realizzato usando il nuovo View Engine e possiamo usarlo per impadronirci della nuova sintassi, già vista con .NET.

4. Scopri la struttura del sitoI file .cshtml contengono parti di codice in C# e HTML. Nella pagina Default.cshtml c’è un blocco di codice, identificato dalla @, che definisce la struttura del sito, associata alla proprietà LayoutPage.

5. Fai i controlli con previewÈ possibile verificare il comportamento del codice: WebMatrix ci permette di scegliere tra diversi browser che abbiamo installato per la preview. Il sito web creato è in un folder il cui percorso è simile a questo: C:\Users\\Documents\My Web Sites\Pasticceria_Jack.

6. IIS Express ti mostra i siti attiviCon WebMatrix si installa anche il nuovo IIS Express (l’icona si trova in basso, nell’area di notifica): si tratta della versione per sviluppatori di IIS, il web server che mostra tutti i siti che sono in esecuzione.

Vuoi saperne di più o fare una domanda tecnica? Leggi gli approfondimenti su http://msdn.microsoft.com/it-it e posta un messaggio sui forum, per conoscere tutto quello che ti serve!

4 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us