Tron è un film del 1982, un esperimento disneyano che è diventato una pellicola di culto sul mondo della realtà virtuale. A gennaio 2011 arriva il sequel del film e, per l’occasione, un artigiano delle motociclette mette in vendita 5 modelli delle famose Light Cycle.
“Si tratta di una replica del motociclo presente nel sequel della pellicola di fantascienza”
Scena cult - Le Light Cycle sono dei particolari mezzi a due ruote che, nella pellicola originale, vengono usate in una gara mortale all'interno di una griglia di gioco con pareti virtuali. Nel film queste particolari moto di luce curvano ad angolo retto, lasciando dietro di sé un muro di luce solida e lo scopo della gara è far schiantare l’avversario contro una di queste pareti virtuali. Nella pellicola del 1982, la scena delle Light Cycle è considerata una delle migliori da tutti i fan del film.
Nuove moto – Proprio il successo degli speciali motocicli ha fatto sì che anche nel nuovo capitolo, il cui trailer è stato presentato al Comicon, le Light Cycle fossero tra i maggiori protagonisti. E l’azienda artigianale Parker Brothers Choppers di Melbourne in Florida ha pensato di produrre delle versioni circolanti delle belle due ruote virtuali.
Annuncio su eBay – Come riporta l’annuncio sul sito di vendite online, alla modica cifra di partenza di 35.000 dollari è possibile comprare, o meglio prenotare, uno di questi speciali motocicli. Le moto utilizzano parte di una Honda CBR R1 e verranno prodotte in solo 5 modelli, disponibili in diversi colori. Infatti nel film, che ha come protagonista lo stesso interprete della pellicola del 1982, Jeff Bridges, ogni motociclo ha una sua specifica colorazione luminosa. Le repliche delle Light Cycle saranno perfettamente circolanti, costruite a mano con tecniche artigianali e totalmente personalizzate: dalle ruote di enormi dimensioni, allo speciale manubrio.