Scienze

Cinque prodotti che vedremo al Ces 2011

Ecco le anticipazioni della fiera che sisvolgerà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio.

Il Ces è una delle più importanti fiere, o meglio: show, dell’elettronica di consumo mondiale che si svolge in America, a Las Vegas, dal 6 al 9 di gennaio 2011. E iniziano a comparire online le prime anticipazioni delle novità.

“A poche settimane dall’evento americano, cominciano a comparire i primi assaggi delle novità”

Tablet da Microsoft – Uno dei maggiori protagonisti del mercato, Steve Ballmer, mostrerà probabilmente dei demo e dei prodotti, alcuni in probabile lancio nei mesi successivi. I rumors parlano di una novità Samsung con la tastiera QWERTY a scomparsa e un probabile prodotto di Dell con all’interno il sistema operativo Windows 7, da usare come laptop e tablet. E, se non bastasse, c’è anche chi parla di un’anteprima del prossimo Windows 8.

Pocketbook, l’eBook reader colorato – Il CES 2011 sarà per occasione di lancio per i reader di Pocketbook. Il nuovo lettore di libri made in America avrà uno schermo a colori Mirasol di Qualcomm. La tecnologia, mostrata già nel 2010, promette un’ottima visione di testi e immagini e inoltre permette di ridurre i consumi della batteria, aumentando la durata d’esercizio del reader.

Il laptop più potente – Lo propone MSI e in pieno stile USA è definito come “the world’s most powerful laptop”. Nei piani del produttore ci sono delle riedizioni delle sue linee di laptop e un paio di tablet, uno con windows e uno con Android. Ma il modello MSI GT680 gaming laptop potrebbe essere il protagonista delle novità del marchio: è un super computer per giocare, con processore Intel, grafica Nvidia e ben 16GB di memoria DDR3 RAM, da vedere.

Occhiali 3D di LG – Il tema dell’anno e in particolare del periodo invernale 2010 è il 3D. Ma anche per il 2011 sono attese novità, come gli occhialini premium per il 3D di LG: sono un modello più confortevole, disegnati per rendere meno faticoso indossarli per lungo tempo.

OLPC tablet – La sigla è l’acronimo di “One Laptop Per Child” e il risultato del progetto che vedremo al CES 2011 è l’XO-3 tablet computer. Del nuovo tablet per tutti se ne parla online da tempo, ma il modello che verrà mostrato non sarà quello definitivo. Infatti non sarà costruito in sola plastica, non sarà waterproof come vociferato e non avrà un super tecnologico display a basso consumo. Ma il processore che contiene è decisamente più potente di quanto era stato finora annunciato e in ogni caso i progettisti prospettano di mostrare al Ces la versione più evoluta del loro progetto, che dovrà comunque aver un prezzo di circa 100 dollari quando sarà pronto e disponibile sul mercato.

I 10 migliori gadget del 2010. Guarda la gallery!

15 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us