L'annnuncio di Amazon, colosso dell'e-commerce mondiale, è vicino: in queste ore sta formalizzando l'acquisto di Diapers.com, sito specializzato nella vendita di prodotti per bambini, per una cifra pari a 540 milioni di dollari.
“Dai libri ai pannolini, il nuovo settore di vendite di Amazon”
Ancora da confermare - La notizia non ha ancora i toni ufficiali, ma i maggiori investitori e gli analisti economici ritengono che sia ormai scontato l'evolversi della questione: Amazon diventa proprietario di Diapers.com e Soap.com, che erano di proprietà del gruppo Quidsi. La vendita online di pannolini sarebbe dunque uno dei futuri business di Amazon, che si concentra così su uno dei prodotti che hanno un maggior peso sul bilancio economico dei nuovi nuceli familiari.
Start up di valore - Nel mondo dell'e-commerce Diapers.com è uno di quei casi degni di nota: il sito si è imposto sul mercato grazie ai prezzi vantaggiosi che è riuscito, dal 2005, ad offrire ai propri utenti. Il teatro di guerra si è sviluppato intorno ai prezzi dei pannolini per l'infanzia: Diapers in 5 anni ha combattutto con gli altri big del mercato e dell'e-commerce, inclusa Amazon, ed è riuscito a imporsi come portale verticale per gli acquisti delle giovani famiglie. Ora pare che diventerà una costola del grande sito per il commercio elettronico che, per accappararsi la gallina dalle uova d'oro specializzata nella vendita dei pannolini, ha staccato un assegno che vale più di mezzo miliardo di dollari.