Scienze

Chrome Web Store: il gigante delle Apps

I dettagli sul nuovo negozio virtuale.

Google ha mostrato un'altra anteprima del suo negozio virtuale per applicazioni web da usare su Chrome o qualsiasi altro browser che supporti gli standard del web. E per attirare gli sviluppatori, Mountain view si terrà una percentuale più bassa rispetto all'App Store e Android Market.

“Google trattiene solo il 5% dei ricavi sulla vendita di un'applicazione”

App per tutti - Annunciato in occasione della conferenza Google I/O di maggio, Chrome Web Store si avvicina gradualmente al momento del debutto. Sapevamo già che il negozio virtuale di Mountain View si presenterà, come svelato in precedenza, sotto forma di una nuova pagina all'interno del browser Google Chrome. L'ultima beta mostra però nuovi dettagli, come la possibilità per gli utenti di visualizzare un'anteprima delle applicazioni prima di scaricarle (ed eventualmente comprarle), di scrivere delle recensioni, di votare i programmi e di segnalare eventuali problemi nel loro funzionamento. Chi usa Chrome, inoltre, potrà creare una speciale barra nel browser per accedere in un clic alle applicazioni preferite.

Offerta speciale - Chrome Web Store proporrà sia applicazioni gratuite sia a pagamento. E poiché la forza di un App Store è l'offerta, Google ha deciso di abbassare le “tasse” per gli sviluppatori. Se l'App Store e Android Market si trattengono il 30% dei ricavi sulle vendite, il Chrome Web Store intascherà solo il 5% dei guadagni. È sicuramente un modo per rifornire più velocemente gli scaffali di mercanzia.

La top 10 applicazioni per Android

18 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us