Scienze

Chiude uno dei più grossi siti di spam al mondo

Niente più Spamit nella tua casella!

Gli ultimi dati disponibili online dicono che lo Spam è un fenomeno inarrestabile, arrivato a circa l’88% del traffico globale di e-mail. Ma c’è una buona notizia: Spamit, un programma di affiliazione per spammer professionisti, chiude i battenti tra pochi giorni.

“Finalmente una buona notizia nelle caselle di posta: niente più spam da Spamit”

Viagra e affini – Il programma si rivolgeva agli spammer e ai molestatori informatici di tutto il mondo, per intasare le caselle di posta di milioni di ignari utenti con promozioni e sconti per l’acquisto di farmaci, rimandando ad alcuni fantomatici negozi online. Adesso sul sito è presente un comunicato, che si rivolge ai propri affiliati e decreta la chiusura delle molestie entro la fine di settembre.

Fregatura online - Le mail di Spamit promuovevano una sorta di fantomatica e ubiqua “Canadian Pharmacy” per acquistare, senza prescrizione, le medicine che invece richiedono di prescrizione e ricetta medica. In realtà, stando alle ricerche effettuate dagli esperti in materia, i medicinali sponsorizzati dalle moleste e-mail di spam, arrivavano da paesi molto distantei dal Canada, come India e China.

Il motivo dell’abbandono – Nel comunicato online per gli spammer, si parla della “crescente attenzone” a riguardo del programma di affiliazione e del traffico generato dalle e-mail. Probabilmente uno dei soggetti ha focalizzato l’attenzione sul produttore di queste mail spazzatura ha citato Spamit in giudizio. I maggiori studiosi del fenomeno spam e le aziende di sicurezza informatica si chiedono ora se, dopo la chiusura di Spamit, dal primo di ottobre arriveranno meno e-mail spazzatura sui computer di tutto il mondo.

I signori del web. Guarda la gallery!

27 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us