Scienze

Chiude uno dei più grossi siti di spam al mondo

Niente più Spamit nella tua casella!

Gli ultimi dati disponibili online dicono che lo Spam è un fenomeno inarrestabile, arrivato a circa l’88% del traffico globale di e-mail. Ma c’è una buona notizia: Spamit, un programma di affiliazione per spammer professionisti, chiude i battenti tra pochi giorni.

“Finalmente una buona notizia nelle caselle di posta: niente più spam da Spamit”

Viagra e affini – Il programma si rivolgeva agli spammer e ai molestatori informatici di tutto il mondo, per intasare le caselle di posta di milioni di ignari utenti con promozioni e sconti per l’acquisto di farmaci, rimandando ad alcuni fantomatici negozi online. Adesso sul sito è presente un comunicato, che si rivolge ai propri affiliati e decreta la chiusura delle molestie entro la fine di settembre.

Fregatura online - Le mail di Spamit promuovevano una sorta di fantomatica e ubiqua “Canadian Pharmacy” per acquistare, senza prescrizione, le medicine che invece richiedono di prescrizione e ricetta medica. In realtà, stando alle ricerche effettuate dagli esperti in materia, i medicinali sponsorizzati dalle moleste e-mail di spam, arrivavano da paesi molto distantei dal Canada, come India e China.

Il motivo dell’abbandono – Nel comunicato online per gli spammer, si parla della “crescente attenzone” a riguardo del programma di affiliazione e del traffico generato dalle e-mail. Probabilmente uno dei soggetti ha focalizzato l’attenzione sul produttore di queste mail spazzatura ha citato Spamit in giudizio. I maggiori studiosi del fenomeno spam e le aziende di sicurezza informatica si chiedono ora se, dopo la chiusura di Spamit, dal primo di ottobre arriveranno meno e-mail spazzatura sui computer di tutto il mondo.

I signori del web. Guarda la gallery!

27 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us