Scienze

Chiedilo agli esperti: Windows Phone, IE 9 e il Pinning

Questo mese: WPhone, IE9 e Pinning.

Windows PhoneDomanda: Sto sviluppando un’app per Windows Phone e vorrei sapere se la posso provare sul mio telefonino, anziché solo su PC, prima di metterla in vendita sul marketplace di Windows Phone 7.Risposta: Si, puoi, ma il telefonino deve essere abilitato per lo sviluppo. Vai su http://create.msdn.com e, se non lo hai già, crea il tuo account di sviluppatore (per gli studenti è gratuito). Fatto ciò, puoi usare lo strumento del Windows Phone Developer Registration (che hai installato insieme al software di sviluppo Visual Studio Express forWindows Phone), per abilitare il telefonino con le tue credenziali del marketplace.

A tutta velocità!D: È vero che Internet Explorer 9 è il browser più veloce di tutti?R: Sì, è vero. Le prestazioni, oltre alla compatibilità con i nuovi standard del web, sono uno dei suoi punti di forza. In Internet Explorer 9 è stata rivista tutta la struttura per sfruttare a fondo i PC moderni. E c’è un nuovo motore javascript che lavora con i chip multicore e il processore grafico (la gpu) per caricare più in fretta le pagine web complesse.

Chip o softwareD: Come faccio a verificare se l’accelerazione grafica di Internet Explorer 9 è davvero attiva?R: È facile: dal menu Opzioni Internet scegli la scheda Avanzate. Verifica che la voce Accelerazione Grafica: Usa rendering software piuttosto che rendering Gpu non abbia a fianco il segno di spunta. Così sei certo che il software attiva e disattiva, automaticamente, l’ accelerazione grafica in base a una lista di compatibilità dei processori grafici (gpu) e della versione del driver. Se la voce citata risulta attiva, Internet Explorer 9 sta utilizzando il software e non l’hardware, perché la scheda grafica potrebbe non essere compatibile. Prova ad aggiornare il suo driver all’ultima versione dal sito del produttore.

Vai di privacyD: Si può navigare in incognito partendo dall’ icona di un sito posta sullabarra delle applicazioni di Windows 7?R: Non solo è possibile, è anche molto semplice. Per attivare la navigazione in incognito fai clic con il pulsante destro del mouse sull’ icona del sito che ti interessa e scegli la voce Avvia In Private Browsing. Così facendo, sul computer non verrà salvata nessuna informazione relativa a questa sessione di navigazione.

Il nuovo è quiD: Trovo che la funzione di Pinning sia molto interessante e vorrei sfruttarla per un sito che sto realizzando. Esistono degli esempi pronti su come usarla al meglio?R: Fai bene ad apprezzare il Pinning, perché un sito che ne sfrutta efficacemente le funzioni, magari insieme con quelle delle JumpList, ha molti più accessi. Un ottimo punto di partenza per imparare a usare sia Pinning sia JumpList è su http://buildmypinnedsite.com . Lì trovi le indicazioni (in inglese) per conosceretutte le nuove funzionalità.

Vuoi saperne di più o fare una domanda tecnica? Leggi gli approfondimenti su http://msdn.microsoft.com/it-it e posta un messaggio sui forum, per conoscere tutto quello che ti serve!

18 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us