Scienze

Chiedilo agli esperti: WebMatrix, IE9 e Win7

Questo mese WebMatrix, IE9 e Windows 7.

Vuoi creare un sito internet per pubblicare contenuti e opinioni e disposizione della community? Oppure scoprire come guardare video con Internet Explorer 9? Questo mese gli esperti Microsoft ti spiegano anche come trasferire dati e documenti da Windows XP a Seven.

Il web è mio!

Vorrei creare un sito internet per pubblicare contenuti, articoli scritti da me, opinioni dei surfer e metterli a disposizione della community, come posso fare?

Puoi utilizzare Microsoft WebMatrix e provare diversi Content Management System (CMS) gratuiti e scegliere quelli che ti piacciono di più. Una volta trovato quello che fa per te, dal tuo PC, con installato Windows 7, puoi cercare un hoster e quindi procedere alla pubblicazione dei contenuti da WebMatrix.

Video mania

È possibile visualizzare i video anche se il mio PC con Internet Explorer 9 non ha il plugin?

Certamente, IE 9 supporta pienamente il tag video secondo le specifiche W3C per questa funzionalità in HTML5. In particolare, per i codec e i formati supportati c’è la compatibilità per H264 in mp4 e per gli audio in mp3. È anche possibile aggiungere facilmente altri formati, come ad esempio WebM, installando gli appositi codec.

IE 10 Preview

Posso installare le Platform Preview di Internet Explorer 10 sul mio computer senza per forza sostituire la versione di IE che uso attualmente, ossia la 9?

Sì: sullo stesso PC è possibile installare la preview della nuova versione in parallelo alla versione attuale di IE9, senza sostituirla. Le Platfom Preview vengono pubblicate ogni 8-12 settimane circa sul sito Internet Explorer Test Drive: contengono le funzionalità aggiunte durante lo sviluppo e che saranno poi presenti nella versione finale del prossimo Internet Explorer 10. Il sito, oltre a consentire il download della preview, offre anche una serie di utili "applicazioni d’esempio" che ti permettono di provare le nuove funzionalità, testare le ultime novità e anche di valutarne al meglio le prestazioni.

Da Pc a PC

Ho comprato un nuovo computer, come faccio a trasferire facilmente documenti e dati da quello vecchio, che ha il sistema operativo Windows XP, al nuovo con Windows 7?

Esistono due differenti strumenti, pensati per aiutare gli utenti o chi gestisce i loro computer, per trasferire dati, documenti e impostazioni dei programmi dalle macchine con Windows XP ai computer con Windows 7. Gli utenti possono utilizzare lo strumento Trasferimento dati Windows per spostare cartelle, documenti, file e impostazioni dei propri programmi nel nuovo computer. In quest’ultimo caso è importante installare nel nuovo PC i programmi esistenti prima di importare le loro impostazioni e i documenti. Chi gestisce una rete di computer, invece, può utilizzare lo User State Migration Tool, uno strumento che funziona automaticamente (anche tramite script) e che consente di far migrare in modo efficiente i dati e le impostazioni anche in presenza di più macchine collegate.

Non perderti, inoltre, la guida “Kinect mania” per controllare Windows con un semplice gesto, la guida alle guide Microsoft dedicata a Windows Server 2008 e Windows Azure e le ultime news su Windows 8 e il futuro del web.

6 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us