Scienze

Chiedilo agli esperti: WebMatrix, Azure e trial

WebMatrix, Azure e software in prova.

Sei alla ricerca di un motore di blog da personalizzare? Oppure vuoi saperne di più su Windows Azure? Questo mese gli esperti ti spiegano anche come provare gratuitamente il software di Microsoft.

Blog che passione

Ho bisogno di trovare un motore di blog che possa essere ampliato e personalizzabile secondo le mie esigenze. Come posso fare?

È facile: installa Microsoft WebMatrix scegli tra i diversi “blog engine” gratuiti e scarica quelli che ti piacciono di più. Una volta trovato quello che fa al caso tuo, sul PC con Windows 7 potrai cercare un hoster e quindi procedere alla pubblicazione direttamente da WebMatrix.

La cloud

Ho sentito parlare di Windows Azure, che cos’è esattamente?

Windows Azure è la piattaforma di sviluppo che consente di creare ed eseguire applicazioni nella cloud, lanciarle in pochi minuti ed effettuare la codifica in diversi linguaggi e tecnologie, tra cui .NET, Java e PHP. Per capire meglio come funziona e quali sono le sue potenzialità parti da questa pagina introduttiva.

Microsoft per te

Come faccio a provare gratuitamente il software di Microsoft prima di acquistarlo?

Microsoft mette a disposizione i propri software tramite il Technet Evalutation Center. Hai a disposizione sistemi operativi, programmi “office”, tecnologie e prodotti server e strumenti di sviluppo per la cloud. Seleziona ciò che ti interessa dall’elenco, ricordati di verificare i requisiti di sistema, e procedi alla registrazione per avviare il download. Una volta terminato puoi facilmente installare il prodotto attraverso la guida. Grazie alle risorse messe a tua disposizione, imparerai facilmente come utilizzare al massimo le potenzialità del software appena scaricato.

Non perderti, inoltre, guida su come aumentare le visite sul tuo sito con Microsoft Internet Explorer 9 Pinning, la guida alle guide Microsoft dedicata al cloud computing, Windows 8 Developer e Visual Basic 2010, le ultime news sul grande concorso Windows Phone con in palio 20.000 euro.

9 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us