Quando decidi di comprare un PC, e non sei ferrato in materia, rischi di perderti tra le specifiche tecniche. E se non c’è l’amico esperto di turno, o un commesso competente, potresti tornare a casa con il modello sbagliato. AMD ti semplifica la scelta con i loghi AMD Vision.
“AMD Vision 'liscio', Premium, Ultimate o Black? A te la scelta”
Comprare informati – Amd, storico concorrente di Intel nella produzione di microprocessori per il mercato dei computer, ha deciso di rendere meno “traumatico” l’acquisto di un desktop,un notebook o un netbook, per i meno tecnologici. Quattro differenti loghi AMD Vision, infatti, aiutano nella scelta del modello con tecnologia AMD (processore e scheda grafica) che meglio risponde alle proprie esigenze.
La “vision” di AMD - Il logo AMD Vision “nudo e crudo” indica i modelli “base”, ossia quelli pensati per un uso piuttosto tranquillo come la visione di fotografie, la riproduzione di video, l'ascolto di musica, la navigazione in Internet, la lettura delle e-mail e, perché no, anche giochi non troppo avidi di risorse.
Uso più “spinto” – I modelli più performanti sono invece contrassegnati con loghi AMD Vision Premium e Ultimate. Nel primo caso avrai la certezza che quel computer se la cava alla grande con il “multitasking”, ossia quando usi contemporaneamente più applicazioni, con video in HD e nell’editing di video, foto e musica, mentre il secondo è una bomba con il multimediale “spinto”, quindi anche con la gran parte dei videogame.
3D assicurato – Il logo AMD Vision Black, infine, non solo garantisce una compatibilità totale con i videogiochi di ultima generazione, ma è certificato anche per fare scintille con i titoli a tre dimensioni e nella creazione e pubblicazione di video in alta definizione.