Quante volte hai prestato un libro e non l’hai più rivisto? Cerca di non ripetere lo stesso errore con gli e-book. C’è un’applicazione per iPad di Barnes & Noble, nota catena di libri statunitense, che ti aiuta nell’impresa.
“Chi l’ha provata, dice che questa applicazione sia migliore di quelle di Apple e Amazon”
Tanti e-Book – Forse qualcuno di voi già conosce Barnes & Noble: è la più grande catena di librerie del mondo. E ha già un suo speciale lettore di eBook - il Nook – che, come Kindle di Amazon e a differenza dell’iPad, sfrutta schermi con tecnologia e-ink in grado di imitare l'aspetto dell'inchiostro su un normale foglio di carta. Ma tecnologia a parte, sappiamo tutti che il protagonista indiscusso del mercato dei libri elettronici sarà il tablet di Apple, e uso il futuro solo perché l’iPad è in vendita solo da oggi in Italia.
Te lo presto ma… – Così, Barnes & Noble, nonostante il suo Nook, non ha (astutamente) snobbato l’iPad sviluppando un’applicazione e-reader ad hoc e gratuita anche per il tablet della mela morsicata. Chi ha avuto modo di provarlo, racconta che è decisamente meglio di iBooks di Apple e di Kindle di Amazon. Tutti gli e-reader fanno in pratica la stessa cosa: ti permettono di acquistare (o scaricare gratis) dei libri elettronici e di leggerli. Ma l’app Barnes & Noble ha una marcia in più perché, non solo ti permette di sincronizzare gli acquisti e le note con il tuo cellulare (se compatibile), ma anche prestare gli e-book acquistati agli amici. Poi ti ricorda pure di fartelo ridare, senza la necessità di andare dal “rapitore” di libri di persona.