Scienze

Cellulare Sharp con display e fotocamera e 3D

Arriva il telefonino in 3D!

Grandi novità in mostra all’IFA 2010 che apre oggi i battenti a Berlino. Sharp approfitta del palcoscenico hi-tech tedesco per annunciare un telefonino 3D dallo schermo alla fotocamera che usi senza gli speciali occhialini.

“Il prototipo di Sharp ha anche una fotocamera che scatta in 3D”

Glasses free - Poteva un’azienda specializzata nella produzione di schermi non buttarsi nel promettente mercato dei cellulari 3D? Così la giapponese Sharp ha preso la palla (rigorosamente in tre dimensioni) al balzo, e ha annunciato che presto lancerà sul mercato un cellulare dalle doti stereoscopiche. Ancora allo stadio di prototipo, lo Sharp phone dispone di uno schermo Lcd da 3.7 pollici che ti fa ammirare video in 3D senza dover indossare dei fastidiosi paraocchi. In pratica la stessa tecnologia presente sulla Nintendo 3DS. La risoluzione dello schermo in modalità 2D è di 800×480 pixel che diventa 400×480 punti passando alle tre dimensioni.

Scatti 3D – L’asso nella manica del futuro cellulare dell’azienda giapponse, però, è la fotocamera in grado di catturare immagini in tre dimensioni e la possibilità di guardarle direttamente su una TV compatibile usando la porta Hdmi di cui è dotato.

A pochissimo tempo dalla presentazione dell'MT820, il primo cellulare con schermo 3D, arriva Sharp a rivoluzionare il mercato aggiungendo la fotocamera e rendendo inutili gli occhialini. Il futuro sono le tre dimensioni? Alcuni dicono che fanno male, ma a giudicare dal numero di tv 3d che già ci sono in circolazione, avremo presto questa nuova tecnologia in tutti i gadget hi-tech.

3 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us