È uno smartphone o una compatta digitale? È una bel dilemma con un sensore da 14 megapixel, Altek Leo è il primo modello di cellulare con pixel a volontà per i tuoi scatti.
“Leo ha un doppio flash: uno per le foto e uno per i video”
È una fotocamera – Altek è un’azienda taiwanese, specializzata nella produzione di fotocamere digitali (anche per altri marchi), quindi non sorprende che per Leo, il suo primo smartphone non abbia badato a “pixel”: un sensore fotografico da ben 14 megapixel. Questo “felino” fotografico farà il suo debutto ufficiale il prossimo mese in occasione dell’evento CommunicAsia a Singapore, ma qualche notizia (come al solito) è già finita in pasto a blogger e giornalisti. Oltre al sensore da 14 MB, Leo dispone di un obiettivo con zoom ottico 3x, doppio flash (uno a Led per le foto e l’altro allo Xenon per i video, a cui si aggiunge la capacità di registrare video in alta definizione (720p).
Ma anche un telefono – Sul versante telefonino, Leo si presenta con una connessione HSDPA (Internet ad alta velocità) e il Wi-Fi. Non si conoscono ancora altri dettagli, ma i bene informati scommettono che il sistema operativo sarà Android di Google. Non ci resta che aspettare il suo debutto.