Casa 2.0: aspirapolvere, frigo, lavatrici & co

Frigo, lavatrici, aspirapolvere e ventilatori hi-tech.

robot-giardinaggio_214527
|

C'erano una volta i "vecchi" elettrodomestici che stanno lasciando il posto alle nuove generazioni super hi-tech. Ci sono cucine futuristiche, frigoriferi social ed ecologici, lavatrici autonome e intelligenti e aspirapolvere che fanno anche la “spia”. (sp)

 

La cucina del futuro secondo Ikea - In realtà non è proprio tutta farina del suo sacco ma il risultato di uno studio commissionato dal colosso svedese dell'arredamento “monta e smonta”. Così, dati alla mano, ecco come sarà la cucina di domani.

 

Il frigo bio che raffredda col gel - Immaginate la cucina del futuro, immaginatela verde, non solo nell’idea e nel risparmio energetico, ma anche nei colori. Ed ora immaginate il vostro frigo, verde, fatto di un biopolimero che raffredda e permette di conservare il cibo alla giusta temperatura, che si presenta come un gel luminescente.

 

Lo smartfridge è una realtà - Un frigo in Italia generalmente fa una cosa sola: tiene i cibi al fresco. Che dire allora di un frigo con un LCD touchscreen capace di metterci in contatto con un sacco di utili app?

 

Lavatrice con sistema di autodiagnosi - Avere a che fare con un centro assistenza quando un prodotto si guasta è sempre fastidioso anche se si risolve con un “happy ending”. LG ha escogitato un sistema per le sue lavatrici in difficoltà che ti aiuta a rendere questa esperienza meno traumatica possibile.

 

Aspirapolvere che comandi col telefonino - Gli aspirapolvere diventano a ogni generazione più “intelligenti”. L'ultimo nato in casa LG pulisce la casa in completa autonomia e ti permette di tenerla d'occhio usando il cellulare.

 

Il super aspirapolvere silenzioso - È il sogno di ogni casalinga (e casalingo): qualcuno che pulisca il pavimento in completa autonomia. Roomba di iRobot è il precursore dei robot mangia-polvere. Adesso c’è anche un aspirapolvere di Samsung che lavora quasi senza “fiatare”.

 

Il primo ventilatore senza pale - L'inventore dell'asciugamani ad aria più efficiente del mondo e degli aspirapolvere tra i più efficienti del globo ha creato un altro dispositivo che sfrutta l'aria in maniera innovativa.

 

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

 

Anche la colazione diventa hi-tech

 

14 novembre 2011