Per le nuove multifunzione PIXMA di Canon stampare i fotogrammi di un film in alta definizione è un gioco da ragazzi, mentre Sony introduce una nuova categoria di reflex grazie a un innovativo specchietto che migliora l'autofocus.
“Sony inaugura una nuova categoria di reflex grazie allo specchietto semitrasparente”
Stampa l'attimo - Canon annuncia due nuove stampanti multifunzione della famiglia PIXMA: MG8120 (circa 199.99 dollari) e MG6120 (circa 299.99 dollari). Due modelli “intelligenti”, wireless, con pulsanti sensibili al tocco e schermo touch, ma la novità più curiosa è che sono in grado di stampare anche i fotogrammi di un film Full HD. Ti sarai accorto che ultimamente, quando possibile, si preferisce girare un filmato per catturare un momento invece di scattare le solite foto, e così diventa laborioso riuscire a fare un “passo indietro” e stampare qualche ricordo su carta. Per le nuove PIXMA, invece, diventa un gioco da ragazzi, a patto di dare loro in pasto video girati con fotocamere HD compatibili come le Canon EOS e PowerShot. Inoltre, le nuove multifunzione di Canon sono anche in grado di correggere automaticamente la qualità dei fotogrammi prima di procedere alla stampa.
Reflex allo specchio - Sony, dal canto suo, inaugura una nuova categoria di fotocamere con ottica intercambiabile fino a ieri divise in reflex con e senza specchietto. La tecnologia Translucent Mirror Technology, presente sulle nuove Alpha A33 e A55, sostituisce lo specchio ribaltabile con uno fisso, ma semitrasparente, che consente il passaggio della luce - contemporaneamente e senza interruzioni - sia verso il sensore che verso il sistema autofocus. La messa a fuoco è così sempre attiva sia durante le raffiche sia durante la ripresa dei filmati. Le Sony ?55 (16.2 MPixel) e Sony ?33 (14.2 MPixel) saranno in vendita negli Stati Uniti da settembre al prezzo indicativo rispettivamente di 749 e 649 dollari.