Scienze

Cameriera critica la mancia su Facebook: licenziata

Succede a una giovane cameriera.

È successo a una cameriera americana che sceglie il celebre social network per comunicare agli amici la sua indignazione per una misera mancia ricevuta nella pizzeria in cui lavora. Pardon, lavorava.

“Ashley cita il nome della pizzeria e viene silurata”

Solo 5 dollari? - Ecco un'altra di quelle social-gaffe che bisogna assolutamente imparare a evitare per non rischiare il proprio posto di lavoro. Ma, si sa, resistere alla tentazione di lagnarsi con gli amici delle magagne quotidiane viene spontaneo. C'è cascata anche Ashley Johnson, cameriera al Brixx Pizza di Charlotte nel North Carolina che si lamenta con gli amici di Facebook di una coppia di clienti, a suo dire spilorci, che le avevano lasciato una mancia di soli 5 dollari.

Solo 5 dollari? - Perché tutto questo accanimento per una misera mancia? Perché la coppia arriva, se ne sta tre ore al tavolo e Ashley è costretta a prolungare di un'ora il suo turno in pizzeria. Per soli 5 miseri dollari? Si aspetta evidentemente un po' più di comprensione per il lavoro extra. Peccato che gli occhi e le orecchie Facebook sono sempre vigili e attenti. Vada per l'aggettivo “spilorci”, ma all'azienda non è andato giù che citasse anche il nome della pizzeria. Pessima pubblicità, e puntuale è arrivata la lettera di licenziamento.

23 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us