È successo a una cameriera americana che sceglie il celebre social network per comunicare agli amici la sua indignazione per una misera mancia ricevuta nella pizzeria in cui lavora. Pardon, lavorava.
“Ashley cita il nome della pizzeria e viene silurata”
Solo 5 dollari? - Ecco un'altra di quelle social-gaffe che bisogna assolutamente imparare a evitare per non rischiare il proprio posto di lavoro. Ma, si sa, resistere alla tentazione di lagnarsi con gli amici delle magagne quotidiane viene spontaneo. C'è cascata anche Ashley Johnson, cameriera al Brixx Pizza di Charlotte nel North Carolina che si lamenta con gli amici di Facebook di una coppia di clienti, a suo dire spilorci, che le avevano lasciato una mancia di soli 5 dollari.
Solo 5 dollari? - Perché tutto questo accanimento per una misera mancia? Perché la coppia arriva, se ne sta tre ore al tavolo e Ashley è costretta a prolungare di un'ora il suo turno in pizzeria. Per soli 5 miseri dollari? Si aspetta evidentemente un po' più di comprensione per il lavoro extra. Peccato che gli occhi e le orecchie Facebook sono sempre vigili e attenti. Vada per l'aggettivo “spilorci”, ma all'azienda non è andato giù che citasse anche il nome della pizzeria. Pessima pubblicità, e puntuale è arrivata la lettera di licenziamento.