Scienze

Cameriera critica la mancia su Facebook: licenziata

Succede a una giovane cameriera.

È successo a una cameriera americana che sceglie il celebre social network per comunicare agli amici la sua indignazione per una misera mancia ricevuta nella pizzeria in cui lavora. Pardon, lavorava.

“Ashley cita il nome della pizzeria e viene silurata”

Solo 5 dollari? - Ecco un'altra di quelle social-gaffe che bisogna assolutamente imparare a evitare per non rischiare il proprio posto di lavoro. Ma, si sa, resistere alla tentazione di lagnarsi con gli amici delle magagne quotidiane viene spontaneo. C'è cascata anche Ashley Johnson, cameriera al Brixx Pizza di Charlotte nel North Carolina che si lamenta con gli amici di Facebook di una coppia di clienti, a suo dire spilorci, che le avevano lasciato una mancia di soli 5 dollari.

Solo 5 dollari? - Perché tutto questo accanimento per una misera mancia? Perché la coppia arriva, se ne sta tre ore al tavolo e Ashley è costretta a prolungare di un'ora il suo turno in pizzeria. Per soli 5 miseri dollari? Si aspetta evidentemente un po' più di comprensione per il lavoro extra. Peccato che gli occhi e le orecchie Facebook sono sempre vigili e attenti. Vada per l'aggettivo “spilorci”, ma all'azienda non è andato giù che citasse anche il nome della pizzeria. Pessima pubblicità, e puntuale è arrivata la lettera di licenziamento.

23 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us