La notizia corre in rete e già desta scandalo: Lady Gaga vuole che il discusso Dottor Von Hagens e i suoi corpi umani plastificati facciano parte della scenografia del Tour.
“L'eccentrica regina del pop è affascinata dal lavoro dello scienziato Dr. Von Hagens”
Human Bodies - Lo scenziato tedesco Gunther Von Hagens è famoso per aver invetanto e brevettato una tecnica di conservazione dei tessuti biologici, che si chiama plastination. In pratica l'acqua e il grasso all'interno di un corpo vengono sostituiti con degli speciali polimeri che permettono di conservare perfettamente tessuti, muscoli, ossa. Le contestate mostre anatomiche di Von Hagens si succedono dagli anni '90, grazie alla collaborazione di numerosi donatori volontari al suo progetto di studio anatomico. L'ultima della serie, che è in pratica un compendio dell'enorme lavoro dello scienziato tedesco, è itinerante in Europa (Italia esclusa) e America, e si chiama: Body Worlds.
Affascinata dal personaggio - Lady Gaga non è solo rimasta colpita dal lavoro del ricercatore tedesco, ma è rimasta molto colpiata anche dalla sua vita e dalla sua vita passata: Von Hagens è stato imprigionato nella ex DDR. Ora Lady Gaga, in vista delle prossime tappe del suo Tour biennale e globale “Monster's Ball”, vorrebbe che Von Hagens collabori con lei per la sceneggiatura dello spettacolo di Las Vegas, il prossimo marzo 2011.