Scienze

Caccia al tesoro: trova la parola misteriosa

Trova la parola misteriosa! Vinci una tv Lcd Toshiba e tanti abbonamenti digitali a Jack.

Ultimo imperdibile appuntamento con il concorso che ha già appassionato migliaia di lettori: la caccia al tesoro di Jack! È la tua ultima occasione per metterti in gioco, testare la tua abilità e vincere i fantastici premi in palio.

Puoi giocare dall'1 novembre al 19 dicembre 2011, partendo da questa pagina dove ti diamo il primo indizio per iniziare la tua caccia. Devi trovare una parola composta da 6 lettere che sono disseminate nel nostro aggiornatissimo database dei prodotti hi-tech. Ciascuna lettera è nascosta in una foto della scheda del prodotto che devi scoprire. Per trovare le schede giuste, inserisci nel motore di ricerca del database prodotti gli indizi che ti diamo a ogni tappa. Una volta che avrai trovato la scheda, scorri le foto del prodotto finché scovi quella contenente la lettera nascosta e l'indizio per proseguire alla scheda successiva. La parola misteriosa è composta dalla sequenza delle 6 lettere nell’ordine in cui le troverai seguendo tutti gli indizi. Arrivato alla fine, segui le istruzioni per completare la caccia.

Non aspettare, partecipa subito!

Se hai qualche dubbio su come cercare un prodotto nel database, leggi la nostra guida illustrata.

Ecco il primo indizio

Il codice che stai cercando è composto di sei lettere “nascoste” nelle foto gallery dei prodotti. Per la tua ricerca avrai a disposizione degli indizi e gli strumenti per filtrare i risultati delle ricerche nel database prodotti, è semplice! Per iniziare ti aiuto io, trovi la prima lettera tra le immagini del cellulare Sony Ericsson Xperia Arc S. Buona ricerca!

Vai al database prodotti e inizia la tua caccia al tesoro!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------LEGGI IL REGOLAMENTO DEL CONCORSOE GUARDA I PREMI CHE TI ASPETTANO:

1° Premio: TV LCD Toshiba serie XV - Full Hd 100 Hz

Una forma raffinata e la sostanza di una tecnologia attenta al rispetto dell'ambiente: è la formula vincente della TV Toshiba 37XV733. Il televisore di Toshiba è dotato del circuito Active Vision M100HD Pro Picture Processing che permette la riproduzione con una scansione di 100 fotogrammi al secondo e il nuovo potentissimo chip Meta Brain. Il design, infine, si contraddistingue per l'elegante cornice lucida perfetta per ogni ambiente.

Dal 2° all'11° Premio: Abbonamento digitale annuale al mensile Jack

1 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us