Scienze

Bugatti Veyron Supersports: la più veloce

La nuova Bugatti è la più veloce al mondo.

Jacktech ti ha parlato in anteprima della Bugatti Veryon Supersports: evoluzione della mitica Veyron, l'auto più esclusiva al mondo. Da oggi ancora di più, grazie al record che consacra la Supersports come auto di serie più veloce del mondo.

“Ha viaggiato su pista all'incredibile velocità di 431,072 Km/h”

Record assoluto - La scorsa settimana la Bugatti Veryon Supersports 16.4, versione estrema della Veryon che entrerà in produzione in soli 30 esemplari al mondo, al costo di poco inferiore al milione e mezzo di euro, ha battuto il record di velocità riservato alle auto in produzione seriale. Ha viaggiato su pista all'incredibile velocità di 431,072 Km/h di media, battendo il precedente record di quasi 30 km/h ed entrando a pieno titolo nel Guiness dei Primati.

Pilotata da un francese - Il record mondiale è stato stabilito sul circuito di Ehra-Lessien, a meno di venti chilometri dalla sede ufficiale della Volkswagen a Wolfsburg. Il pilota che ha letteralmente volato sull'asfalto è il test driver francese Pierre-Henri Raphanel, che è riuscito a spingere sull'accelleratore fino a distruggere il precedente record della Shelby Ultimate Aero in America nel 2007: 412,28 km/h.

Meglio della sorella - Il nuovo modello, il cui debutto in azione fa ben sperare i progettisti, ha disentegrato anche l'allungo della versione standard della stilosissima Bugatti: la Veryon 16.4 in versione base viaggia “soltanto” a 406,2 km/h.

scopri la Veyron Supersports

12 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us