Scienze

Buckeye Bullet 2.5: eco-auto da 490 km/h

E' l'eco-auto più veloce al mondo. Un vero bolide.

Assomiglia a un missile e anche le prestazioni non sono da meno: oltre 490 km all'ora. Si tratta del bolide elettrico Buckeye Bullet 2.5 progettato da un gruppo di studenti e ingegneri dell'Università dell'Ohio.

“Le batterie sono alimentate a idrogeno, anziché agli ioni di litio”

Record salato - Se pensi che le auto elettrice siano delle lumache, il record del mondo di velocità stabilito in questo giorni da Buckeye Bullet 2.5 le rimette in corsa. L'auto progettata e costruita da un team di studenti e ingegneri dell'Università dell'Ohio è sfrecciata sul lago salato di Bonneville Salt Flats all'incredibile velocità di 307,66 miglia orarie, pari a 495.131 km/h

Batterie a idrogeno - Buckeye Bullet 2.5 è riuscita nell'impresa grazie a un motore elettrico alimentato a idrogeno, anziché agli ioni di litio, che le ha permesso di battere il record dell'anno scorso di 300,992 mph (484,4 km/h) . Se sei curioso, trovi maggiori dettagli sul blog dedicato alla Buckeye Bullet 2.5.

26 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us