Scienze

BMW mette in auto l'iPad

Spazio per tablet e smartphone nelle vetture tedesche.

Non vorrai mica lasciare a casa la tavoletta di Apple? Così la storica casa automobilistica ha previsto un posticino anche per lei sui modelli di prossima produzione.

“È una delle più interessanti novità BMW del prossimo Salone dell'auto di Parigi”

Schiaccia sulla tavoletta - L'integrazione con la Mela proposta da BMW non è a livello della Brabus SV12 R Biturbo 750 dal cuore Mercedes, ma è comunque una delle novità che il marchio tedesco presenterà al prossimo Salone dell'auto di Parigi in programma dal 2 al 17 ottobre 2010. Il porta iPad, realizzato in collaborazione con l'azienda di Cupertino, permette di sistemare l'amata tavoletta sul poggiatesta dei sedili anteriori per consentire a chi se ne sta comodamente seduto dietro di navigare in rete, giocare, o ancora meglio, guardarsi un bel film mentre qualcuno lo scarrozza in giro.

Apple friendly - Il porta iPad, che fa parte della linea “Original BMW Accessories - BMW Carrier for Apple iPad Office Mode”, è ruotabile e ovviamente dotato di connessione Bluetooth per essere comandato anche dal cruscotto. Il merito è del sistema iDrive che, oltre a comunicare con l'iPad, è in sintonia anche con gli altri prodotti Apple: iPhone 4G, iPhone 3G/3GS e iPod Touch di seconda e terza generazione.

26 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us