Scienze

BMW mette in auto l'iPad

Spazio per tablet e smartphone nelle vetture tedesche.

Non vorrai mica lasciare a casa la tavoletta di Apple? Così la storica casa automobilistica ha previsto un posticino anche per lei sui modelli di prossima produzione.

“È una delle più interessanti novità BMW del prossimo Salone dell'auto di Parigi”

Schiaccia sulla tavoletta - L'integrazione con la Mela proposta da BMW non è a livello della Brabus SV12 R Biturbo 750 dal cuore Mercedes, ma è comunque una delle novità che il marchio tedesco presenterà al prossimo Salone dell'auto di Parigi in programma dal 2 al 17 ottobre 2010. Il porta iPad, realizzato in collaborazione con l'azienda di Cupertino, permette di sistemare l'amata tavoletta sul poggiatesta dei sedili anteriori per consentire a chi se ne sta comodamente seduto dietro di navigare in rete, giocare, o ancora meglio, guardarsi un bel film mentre qualcuno lo scarrozza in giro.

Apple friendly - Il porta iPad, che fa parte della linea “Original BMW Accessories - BMW Carrier for Apple iPad Office Mode”, è ruotabile e ovviamente dotato di connessione Bluetooth per essere comandato anche dal cruscotto. Il merito è del sistema iDrive che, oltre a comunicare con l'iPad, è in sintonia anche con gli altri prodotti Apple: iPhone 4G, iPhone 3G/3GS e iPod Touch di seconda e terza generazione.

26 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us