Scienze

Biglietto di sola andata per il finale di Lost

I fan festeggiano il finale in alta quota?

Cresce l’attesa per il doppio season finale della serie Lost in programma domenica prossima (quasi) in contemporanea mondiale. E i fan per esorcizzare “the end” si sbizzarriscono in simpatici biglietti aerei per festeggiare ad alta quota. Rigorosamente nella tratta intercontinentale Sidney-Los Angeles.

“La ABC ha organizzato una maratona televisiva di oltre 5 ore per la fine di Lost.”

Aloha to Lost – Niente “spoiler” lo prometto, anche perché neanche dai promo si capisce come andrà a finire l’avventura di Jack, Kate, Sawyer & soci su quell’isola misteriosa dov’erano approdati sei anni fa. Il volo senza ritorno è fissato per domenica 23 maggio alle ore 21:00 negli States, ma la ABC ha concesso la (quasi) diretta ad alcune reti televisive straniere, tra cui l’Italia: “The End”, il doppio episodio finale, andrà così in onda alle 6:00 di mattina di lunedì 24 maggio su Fox Italia e sulla iptv di Alice (Telecom Italia).

Maratona televisiva – La ABC ha pure spostato il telegiornale per dare spazio a Lost! Damon Lindelof e Carlton Cuse, i due autori della serie, non sono infatti riusciti (urrah!) a condensare il finale di Lost in un’unica doppia puntata da un’ora e mezza e hanno chiesto alla ABC un’altra “mezzoretta” per inserire alcune scene inizialmente tagliate. La rete televisiva, in tempo record e in via del tutto straordinaria, ha modificato il palinsesto di domenica 23 maggio, ritardando la messa in onda del telegiornale. La maratona televisiva, che durerà cinque ore e mezza, si aprirà con una retrospettiva di due ore intitolata “The final journey”, seguita dalla puntata finale “The End”, dopo la mezzanotte, da un addio lungo circa un’ora… Preparate i fazzoletti.

Party a invito - Vista l’eccezionalità dell’evento, la compagnia aerea Oceanic ha anche emesso dei biglietti speciali per il volo 815 in partenza da Sidney con destinazione Los Angeles per festeggiare ad alta quota la fine della serie che ha rivoluzionato il mondo dei telefilm. Ovviamente è uno scherzo, ma per festeggiare la fine di Lost circolano in rete degli inviti, sotto forma di biglietti aerei della Oceanic, per partecipare ai numerosi “Lost party” organizzati praticamente in tutte le città degli Stati Uniti (e non solo).

21 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us