Scienze

Biglietto di sola andata per il finale di Lost

I fan festeggiano il finale in alta quota?

Cresce l’attesa per il doppio season finale della serie Lost in programma domenica prossima (quasi) in contemporanea mondiale. E i fan per esorcizzare “the end” si sbizzarriscono in simpatici biglietti aerei per festeggiare ad alta quota. Rigorosamente nella tratta intercontinentale Sidney-Los Angeles.

“La ABC ha organizzato una maratona televisiva di oltre 5 ore per la fine di Lost.”

Aloha to Lost – Niente “spoiler” lo prometto, anche perché neanche dai promo si capisce come andrà a finire l’avventura di Jack, Kate, Sawyer & soci su quell’isola misteriosa dov’erano approdati sei anni fa. Il volo senza ritorno è fissato per domenica 23 maggio alle ore 21:00 negli States, ma la ABC ha concesso la (quasi) diretta ad alcune reti televisive straniere, tra cui l’Italia: “The End”, il doppio episodio finale, andrà così in onda alle 6:00 di mattina di lunedì 24 maggio su Fox Italia e sulla iptv di Alice (Telecom Italia).

Maratona televisiva – La ABC ha pure spostato il telegiornale per dare spazio a Lost! Damon Lindelof e Carlton Cuse, i due autori della serie, non sono infatti riusciti (urrah!) a condensare il finale di Lost in un’unica doppia puntata da un’ora e mezza e hanno chiesto alla ABC un’altra “mezzoretta” per inserire alcune scene inizialmente tagliate. La rete televisiva, in tempo record e in via del tutto straordinaria, ha modificato il palinsesto di domenica 23 maggio, ritardando la messa in onda del telegiornale. La maratona televisiva, che durerà cinque ore e mezza, si aprirà con una retrospettiva di due ore intitolata “The final journey”, seguita dalla puntata finale “The End”, dopo la mezzanotte, da un addio lungo circa un’ora… Preparate i fazzoletti.

Party a invito - Vista l’eccezionalità dell’evento, la compagnia aerea Oceanic ha anche emesso dei biglietti speciali per il volo 815 in partenza da Sidney con destinazione Los Angeles per festeggiare ad alta quota la fine della serie che ha rivoluzionato il mondo dei telefilm. Ovviamente è uno scherzo, ma per festeggiare la fine di Lost circolano in rete degli inviti, sotto forma di biglietti aerei della Oceanic, per partecipare ai numerosi “Lost party” organizzati praticamente in tutte le città degli Stati Uniti (e non solo).

21 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us