Si chiama Beast M55 e, come dice il nome, è un'animale tecnoglogico: si tratta di una bicicletta servoassistita da un motore elettrico, potente e molto esclusiva.
“Questo portento sarà prodotto in soli 55 esemplari al mondo”
Fantascientifiche due ruote - Lo slogan utilizzato per pubblicizzarla riassume in breve i contenuti: “Se Batman fosse una persona reale, ne avrebbe una in garage”. E in effetti sembra quasi una bat-bike: il telaio e i particolari della meccanica sono in fibra di carbonio e alluminio, in modo che sia leggerissima, mentre il motore che supporta le pedalate del ciclista è in grado di farle raggiungere la notevole velocità di 40 km/h, quanto uno scooter 50cc. I freni sono a disco e derivano nientemeno che dalla Formula Uno.
Disegnata per correre - Il particolare design è studiato per contenere il sistema di assistenza alla pedalata e per funzionare come un “esoscheletro”, ovvero come un'estensione fisica del corpo del ciclista. Il peso complessivo non è certo da piuma: 33 chilogrammi, parecchi chili per una mountain bike. La Beast M55 si può prenotare online sul sito, verrà prodotta in appena 55 esemplari al mondo, di cui non viene comunicato il prezzo. Che non sarà certamente basso.