Presto il tuo copilota potrebbe essere una pianta. Questo non significa che quando sei stanco molli il volante tra i suoi rami, quanto piuttosto che l’energia necessaria a muovere l’automobile è prodotta da un processo di fotosintesi.
“La Photosynthesis Car sfrutta l’energia prodotta dalla fotosintesi clorofilliana”
Giardino su 4 ruote – La verde idea è venuta ai designer Michal Vlcek e Michal Klavir. La “Photosynthesis Car” è un rivoluzionario progetto che sfrutta la naturale fotosintesi clorofilliana per generare energia pulitissima. Le piante verdi, infatti durante la fotosintesi clorofilliana, consumano anidride carbonica e producono sostanze organiche grazie alla luce e all’acqua. Questo rigoglioso prototipo dispone di speciali pannelli solari in grado di catturare l’energia sprigionata dal processo di fotosintesi. Inoltre la “Photosynthesis Car” non solo produrrà da sola il tappeto erboso e le piante necessarie alla sua “propulsione”, ma offrirà ai passeggeri anche un ambiente estremamente confortevole.
Niente allergie – Se sei allergico avrai già iniziato a starnutire. Non farlo, perché i due designer dal pollice verde però hanno pensato anche a chi ha un rapporto difficile con la natura e i suoi pollini. La “Photosynthesis Car” sarà dotata di uno speciale sistema per depurare l’aria. Ci sarebbe poi anche da rinforzare la carrozzeria perché la verde macchinina non sopravviverebbe a un incidente con uno scooter. Forse neanche con un pedone.